UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Nuove nomine in Discovery Italia nelle aree marketing, comunicazione e branding

Valeria Lodeserto sarà responsabile dell’area marketing sia lato trade che consumer e si occuperà di garantire una maggiore focalizzazione sui singoli brand e avvicinare i viewer attraverso eventi ed esperienze uniche, fuori dagli schemi abituali. Barbara Ferrieri sarà responsabile di tutte le attività di comunicazione per il Gruppo, mentre a Roberto Bagatti farà capo la direzione creativa della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia.
Discovery Italia ha nominato Roberto Bagatti vice president della nuova divisione Brand & Creative, Valeria Lodeserto marketing director e Barbara Ferrieri communications director.

bag.JPGRoberto Bagatti sarà responsabile della direzione creativa della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia. Sarà inoltre responsabile della direzione creativa della promozione on air, online e off air per il mercato italiano. 
Bagatti ha maturato una consolidata esperienza nel settore avendo ricoperto ruoli di primo piano in alcune delle maggiori realtà a livello globale.

È stato Responsabile Creative, Youth and Music Brands presso Viacom International Media Networks e Creative Director presso MTV World Design Studio. Prima ancora ha lavorato per La7 e per Sky con il ruolo di Art Director per i canali cinema. Nato a Londra, è cresciuto con la passione per il cinema, la televisione e le arti visive. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Brera.

Valeria Lodeserto, dal 2008 in Discovery, sarà responsabile dell’area marketing sia lato trade che consumer. Si occuperà di garantire una maggiore focalizzazione sui singoli brand e avvicinare sempre più i viewer attraverso eventi ed esperienze uniche, fuori dagli schemi abituali di dialogo e linguaggio della comunicazione. 

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di brand partnership manager e in seguito trade marketing manager. Prima di arrivare in Discovery, ha lavorato in alcune società internazionali come Turner e Ubisoft con vari ruoli di responsabilità. In particolare, in Turner si è occupata dell’accreditamento del brand del canale Boing sul mercato italiano. E’ laureata in Business Administration all’Università Bocconi di Milano.

Barbara Ferrieri (nella foto) sarà responsabile di tutte le attività di comunicazione perferr.jpg il Gruppo: corporate communication, Csr, Internal Communication e Consumer & Digital PR a riporto diretto a Marinella Soldi, amministratore delegato di Discovery Italia. La decisione di adottare un approccio olistico nel settore consentirà di sfruttare al meglio le sinergie in termini di comunicazione e permetterà al Gruppo di consolidare la propria visibilità e posizionamento sul mercato.

In Discovery dal 2007 con il ruolo di PR & Social media manager e dal 2013 con il ruolo di Consumer & Digital PR Director, Ferrieri si è sempre occupata della strategia di comunicazione per tutti i canali del Gruppo. Con una solida esperienza in ambito televisivo, in precedenza ha lavorato come addetta stampa in Sky Italia e prima ancora in Tele+. Barbara è laureata in Filosofia all’Università Cattolica di Milano.