People

Nuove nomine per Four Seasons Hotels & Resorts

Christian Clerc sarà il nuovo Senior Vice President, Hotel Operations, per Europa, Medio Oriente e Africa e contribuirà, grazie al suo know-how, alla crescita di tutte le proprietà dell’Emea. Josè Silva verrà invece promosso Regional Vice President e General Manager del Four Sasons Hotel Goerge V, incarico prima ricoperto da Clerc.
Four Seasons Hotels & Resorts, il gruppo canadese dell’ospitalità di alto livello, annuncia la promozione di Christian Clerc (nella foto), già Regional Vice President e General Manager del Four Seasons Hotel George V, al nuovo ruolo di Senior Vice President, Hotel Operations, per Europa, Medio Oriente e Africa. 
Christian Clerc sarà basato a Dubai e riporterà a Christopher Norton, il nuovo Executive Vice President, Global Product and Operations.

clerc.jpg

Nato in Svizzera, Clerc ha studiato alla prestigiosa Ecole hôtelerie di Losanna e lavorato in svariati hotel in Europa prima di entrare a far parte del Gruppo Four Seasons nel 2000, nello staff del Four Seasons Seasons Hotel Washington DC. 

Nel 2003 ha svolto il ruolo di General Manager del Four Seasons Punta Mitia in Messico, per poi essere promosso  nel 2006 come Regional Vice President per l’area dell’America Latina. Clerc ha poi continuato la sua carriera Four Seasons negli hotel di Chicago e Washington, prima di diventare General Manager dell’iconico Four Seasons Hotel George V di Parigi e supervisore delle strutture di Ginevra, Milano, Firenze, Marrakech e Lisbona nel 2013.

"Il pensiero strategico di Christian, combinato alla sua grande esperienza nell’ambito delle operazioni, giocheranno un ruolo chiave per assicurare standard d’eccellenza e una crescita significativa a tutte le proprietà dell’Emea”, ha dichiarato Norton (nella foto sotto).

nor.jpg

L’espansione nella regione sarà infatti caratterizzata da importanti nuove aperture, tra cui Mosca, Johannesburg, Dubai, Bahrain, Abu Dhabi, Kuwait, Madrid e Marocco.
“Sono concentrato sulle opportunità di crescita, per offrire nuove esperienze ai nostri ospiti, supportando la crescita futura e rafforzando la leadership del nostro band in quest’area. E’ un grande privilegio poter coordinare un così vasto gruppo di proprietà e persone talentuose”, ha dichiarato Clerc.

La promozione di Christian Clerc ha portato alla crescita di altre eccellenze del Gruppo Four Seasons, tra cui Josè Silva, che verrà promosso Regional Vice President e General Manager del Four Sasons Hotel Goerge V.

Attualmente General Manager del Four Seasons Hotel Des Bergues di Ginevra, la passione di Josè per l’eccellenza, ha portato grandi cambiamenti nell’hotel, come il lancio della nuova Spa Mont Blanc e la prima Stella Michelin per il ristorante Il Lago, l’unico ristorante italiano della Svizzera francese ad essere insignito con questo prestigioso riconoscimento.