People

Oksana Zharkova è il nuovo general manager Italy & Mediterranean (IMED) di Avon

La nomina arriva nell'anno in cui il brand globale di cosmetica celebra 50 anni di attività in Italia.

clicca per ingrandire
Avon, fra i player mondiali nel settore della bellezza e fra le più importanti realtà nel canale della vendita diretta, annuncia l’importante ingresso di Oksana Zharkova (FOTO) come nuovo General Manager Italy & Mediterranean (IMED).
 
Zharkova, laureata alla National Linguistics University di Kiev e un Advanced Business Program conseguito alla London Business School, entra a far parte di Avon nel 1997 come Area Sales Manager in Ucraina. 
Da qui intraprende uno sfidante percorso interno all’azienda che le permette di acquisire profonde e strutturate conoscenze della vendita diretta nei prodotti cosmetici di alta qualità.
 
Nel 2005, viene nominata direttore vendite in Ucraina e due anni dopo si trasferisce in Russia per coordinare il team di vendita dove nel 2010 diventa vice presidente vendite Russia.
Nel 2012 assume l’incarico di guidare Polonia, Paesi Baltici e Finlandia in qualità di general manager.

Grazie alla sua conoscenza del mercato, sviluppa e implementa una solida e competitiva leadership nelle vendite e il suo programma di sales training viene riconosciuto come il migliore nel suo genere, successo che le permette di ottenere il  prestigioso CEE President's Award. 

“Visione, passione e determinazione sono le mie armi vincenti, elementi fondamentali e strategici che nel corso degli anni mi hanno permesso di raggiungere incredibili risultati nei mercati in cui sono stata responsabile. Sono incredibilmente entusiasta di questa nuova opportunità che mi permetterà di rispondere al meglio alle richieste dell’Italia e dell’intera area del Mediterraneo che include Spagna, Portogallo e Grecia. A maggior ragione, quest’anno in cui celebriamo i 50 anni del brand Avon in Italia: 50 anni di bellezza e innovazione al servizio delle donne italiane”, commenta la nuova general manager.