People

Original Marines nomina Rocco Rella Marketing & E-commerce Director

IL brand completa la struttura organizzativa con altri due nuovi incarichi che rientrano nel piano di razionalizzazione delle attività e di semplificazione della società per rendere i processi decisionali integrati. Ad Antonio Cavallera il ruolo di HR Director e Emiliano Cirotti quello di Retail Director.

Original Marines nomina Rocco Rella (in foto) Marketing & E-commerce Director.

Rocco Rella, manager con una importante carriera nel marketing, prima del suo ingresso in Original Marines ha maturato una lunga esperienza nel Gruppo Natuzzi fino a diventare, nel 2015, Worldwide Marketing Director, responsabile della definizione della strategia di marketing del brand Natuzzi Italia. Nel Gruppo ha ricoperto incarichi con responsabilità crescenti: nel 2006 è stato nominato Marketing Manager all'interno della Divisione Retail - Divani&Divani by Natuzzi e nel 2010 è diventato Retail Area Manager di negozi Divani&Divani by Natuzzi. Dal 2012 al 2014 ha ricoperto il ruolo di Regional Marketing Manager dei brand Natuzzi Italia, Divani&Divani by Natuzzi e Italsofa. Rocco Rella ha iniziato la sua carriera nel marketing di 3M Italia.

Il brand completa la struttura organizzativa con altre due nuove nomine: Antonio Cavallera assume la carica di HR Director e Emiliano Cirotti diventa Retail Director 

Antonio Cavallera, manager nell’ambito delle risorse umane, prima di approdare in Original Marines ha lavorato per oltre 13 anni nel Gruppo Natuzzi in diversi ruoli e con responsabilità crescenti. Ha iniziato la sua carriera nel 2006 come HR Retail Specialist diventando, successivamente, Corporate & Commercial HR Manager e, nel 2012, Strategic Planning Director. Dal 2014 al 2017 è stato Chief HR, IT, Organization & Corporate Communication Officer per poi assumere il ruolo di Chief HR Officer & Operating General Manager.

Emiliano Cirotti, esperto del mondo retail, prima del suo ingresso in Original Marines è stato Head of Retail e Marketing Primadonna Collection, dove è arrivato dopo un’esperienza di quattro anni come Retail Director presso Bialetti Store. In precedenza è stato Retail & Sales Area Manager Vodafone Italia e prima ancora Retail Regional Manager per KIKO MAKE UP MILANO (Gruppo Percassi). Nel corso della sua carriera ha, inoltre, ricoperto la carica di Retail Manager Italia e Svizzera Fashion and Authentic Brands per Sixty Spa e Retail Manager Italia presso una delle aziende leader nel settore del fashion retail.

L’inserimento nell’organigramma aziendale di queste tre figure strategiche rientra nel piano di razionalizzazione delle attività e di semplificazione della struttura societaria, sempre nel segno della continuità gestionale garantita dal Presidente Antonio Di Vincenzo, ed ha l’obiettivo di completare il percorso di riorganizzazione avviato rendendo i processi decisionali del gruppo ancora più integrati ed efficienti.

“Ritengo che la nuova organizzazione aziendale - commenta Antonio di Vincenzo, Presidente di Imap Export, società che detiene il marchio Original Marines - sia coerente con la nostra volontà di rendere Original Marines sempre più flessibile, snella e veloce. Riorganizzazione, semplificazione ed efficienza sono i tratti fondamentali del nostro passaggio da family company a management company. Consolidamento del mercato italiano ed espansione all’estero sono i binari lungo i quali si muoverà il nostro piano industriale; siamo giunti alla seconda fase di un importante progetto che riguarda il futuro e che verrà presentato nei prossimi mesi”.