People

Pelagallo nominato direttore finanziario Pls Group

Laureato in Economia e Commercio a Firenze, il professionista 39enne, dopo un’importante esperienza nell’amministrazione e nel controllo di gestione, approda in PLS in un momento di forte espansione del Gruppo.
Pelagallo1.JPGÈ Lorenzo Pelagallo (nella foto a sinistra) il nuovo cfo di PLS Group, il network di società balzato agli onori delle cronache l’anno scorso per aver vinto, con la sua Association Management Company Promo Leader Service Congressi, il Best Marketing Award di ICCA (International congress and convention association), il più rilevante premio internazionale nell’ambito della meeting & incentive industry.

Pelagallo è nato nel 1969 a San Benedetto del Tronto, ma è fiorentino d’adozione. Nel capoluogo toscano, infatti, il professionista ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e ha vissuto gran parte delle proprie esperienze professionali.

La sua carriera, prima dell’approdo in PLS, si è sviluppata principalmente in CBS Outdoor, concessionaria attiva nel settore della pubblicità esterna, dove ha gestito i rapporti con fornitori e istituti finanziari, coordinato gli interventi ordinari e straordinari dei collaboratori esterni e collaborato con la direzione amministrativa nell’attività di budgeting e reporting.

La sua polivalenza gli è valsa, nel marzo 2003, il trasferimento nella sede centrale, a Milano, nella quale ha assunto il controllo gestionale, curando reporting, budgeting e forecasting della società e delle joint venture. Inoltre, ha partecipato alla riorganizzazione societaria e ha gestito i reporting per il commerciale.

In PLS Group riferirà direttamente al Presidente del Consiglio d’amministrazione Luigi Cammi, e apporterà alla complessa e sempre più considerevole attività del Gruppo il proprio contributo specialistico.