People
Pelagallo nominato direttore finanziario Pls Group
Laureato in Economia e Commercio a Firenze, il professionista 39enne, dopo un’importante esperienza nell’amministrazione e nel controllo di gestione, approda in PLS in un momento di forte espansione del Gruppo.
Pelagallo è nato nel 1969 a San Benedetto del Tronto, ma è fiorentino d’adozione. Nel capoluogo toscano, infatti, il professionista ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e ha vissuto gran parte delle proprie esperienze professionali.
La sua carriera, prima dell’approdo in PLS, si è sviluppata principalmente in CBS Outdoor, concessionaria attiva nel settore della pubblicità esterna, dove ha gestito i rapporti con fornitori e istituti finanziari, coordinato gli interventi ordinari e straordinari dei collaboratori esterni e collaborato con la direzione amministrativa nell’attività di budgeting e reporting.
La sua polivalenza gli è valsa, nel marzo 2003, il trasferimento nella sede centrale, a Milano, nella quale ha assunto il controllo gestionale, curando reporting, budgeting e forecasting della società e delle joint venture. Inoltre, ha partecipato alla riorganizzazione societaria e ha gestito i reporting per il commerciale.
In PLS Group riferirà direttamente al Presidente del Consiglio d’amministrazione Luigi Cammi, e apporterà alla complessa e sempre più considerevole attività del Gruppo il proprio contributo specialistico.