People

Peter Plumb è il nuovo chief executive officer di Just Eat

La competenza del nuovo ceo, il cui ruolo sarà operativo dal 18 settembre 2017, garantirà la crescita continua della piattaforma.

Just Eat annuncia la nomina di Peter Plumb a chief executive officer ed executive director a decorrere dal 18 settembre 2017. Peter subentrerà a Paul Harrison, attualmente ceo ad interim, che continuerà poi a rivestire il ruolo di chief financial officer in via permanente.

Prima di approdare a Just Eat, Plump è stato chief executive officer presso Moneysupermarket.com Group PLC da febbraio 2009 fino alle dimissioni, avvenute a maggio di quest’anno. Durante gli otto anni trascorsi nel ruolo di ceo, Peter ha guidato l’azienda alla conquista della leadership di mercato, portando all’acquisizione di MoneySavingExpert.com, e sovrintendendo a un aumento del prezzo delle azioni pari a sei volte. In precedenza, Peter è stato UK managing director di dunnhumby Limited, general manager di Disney Consumer Products per l’Europa e International director di Dyson Appliances Limited. Riveste inoltre il ruolo di non-executive director presso The Co-operative Group Limited.

Andrew Griffith, presidente ad interim di Just Eat, ha dichiarato: “Peter vanta un eccellente track record nell’ambito della creazione di valore per gli azionisti di aziende digitali, rivolte ai consumatori, ad alto tasso di crescita. La passione per i clienti e l’innovazione, così come l’esperienza internazionale nel guidare i marchi e la comprovata capacità di creare, rafforzare e fidelizzare team di senior management lo hanno reso il candidato ideale per il Consiglio di Amministrazione. Just Eat è leader nel proprio settore e la competenza di Peter garantirà la crescita continua della piattaforma. Desidero inoltre esprimere l’apprezzamento del Consiglio di Amministrazione per Paul Harrison, Chief Financial Officer e Chief Executive Officer ad interim, il cui impegno ha assicurato il successo della società anche durante il periodo interinale. La collaborazione con Peter garantirà a Paul un ruolo importante e destinato a crescere nell’ambito dell’azienda. Insieme, costruiranno per Just Eat una leadership straordinaria.”

Peter Plumb ha dichiarato: “Sono onorato di entrare in Just Eat in un momento così entusiasmante. Grazie al lavoro di una squadra ricca di talento, un servizio innovativo si è evoluto in una vera e propria piattaforma internazionale con chiare posizioni di leadership in numerosi mercati di tutto il mondo. Non vedo l'ora di collaborare con i dipendenti e i ristoratori che fanno parte della famiglia Just Eat. Desidero che chiunque nel mondo possa gustare il cibo che ama, ovunque e in qualsiasi momento”.