People

Pier Giorgio Furcas nominato Head of Mobile Division di Samsung Electronics Italia

A fianco di Furcas, Daniele Grassi, Vice President Consumer Electronics, Mauro Palmigiani, Head of B2B e Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations consolidano il management team di Samsung in Italia nella direzione di una sempre maggiore integrazione tra le varie divisioni per continuare a crescere nel nostro Paese.

clicca per ingrandire
Nell’ottica di rafforzare la posizione nel mercato italiano della telefonia mobile con particolare riferimento agli smartphone di fascia alta, consolidare il posizionamento nel settore dei tablet ed espandersi nelle nuove tecnologie indossabili a cominciare dagli smartwatch, Samsung Electronics Italia ha nominato Pier Giorgio Furcas (FOTOHead of Mobile Division.

In questo nuovo ruolo, Furcas collaborerà con gli altri responsabili di divisione, lavorando in sinergia per consolidare la presenza del brand Samsung in Italia e guidare l’evoluzione digitale, con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone e sostenere lo sviluppo del Paese.

“Pier Giorgio ha l’ambizioso compito di continuare a promuovere l’innovazione nel segmento mobile, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti consumer e business. La sua nomina testimonia l’apprezzamento per l’esperienza e le capacità professionali dimostrate in questi anni in Samsung, che gli hanno permesso di maturare una profonda conoscenza delle dinamiche dell’azienda e del mercato mobile e IT”, ha commentato Carlo Barlocco, Deputy President di Samsung Electronics Italia.
 
Prima di assumere l’attuale ruolo di responsabile delle attività commerciali della Divisione Telefonia Mobile, Furcas ha infatti ricoperto la carica di Sales Director Open Market della Divisione Mobile e ancora prima è stato Retail Sales Manager della Divisione IT. 

Sempre in ambito telefonia mobile, Antonio La Rosa è stato nominato Operators Sales Director, con la responsabilità di tutte le attività commerciali con gli operatori di telefonia mobile e riportando direttamente a Pier Giorgio Furcas. 

Nel suo ruolo, Furcas riporterà direttamente al Deputy President di Samsung Electronics Italia, Carlo Barlocco, a cui rispondono anche Daniele Grassi, Vice President Consumer Electronics, Mauro Palmigiani, Head of B2B e Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations, e lavorerà insieme a loro per ottimizzare l’efficienza e il go to market dell’azienda in Italia, consolidandone il ruolo innovatore sul mercato nazionale.