People

Piero Pracchi nominato senior director brand & digital Whirlpool Emea

Nella posizione precedentemente occupata, Pracchi ha guidato il settore marketing nel Regno Unito per Hotpoint e Indesit. Nel suo nuovo ruolo, riporterà al vice presidente Products & Brands Whirlpool Emea Lindahl e sarà responsabile del lancio di un piano complessivo di marketing integrato per l’intero portfolio brand di Whirlpool nella regione Emea.

clicca per ingrandire
Carl-Martin Lindahl, vice presidente Products & Brands Whirlpool Emea, ha annunciato la nomina di Piero Pracchi (FOTO) nella posizione di senior director Brand & Digital Marketing Whirlpool Europa Medio Oriente & Africa (Emea).

La sede di lavoro di Pracchi sarà a Comerio (Varese) e la sua nomina è effettiva dal mese di gennaio.

Nel suo nuovo ruolo, Pracchi riporterà a Lindahl e sarà responsabile del lancio di un piano complessivo di marketing integrato per l’intero portfolio brand di Whirlpool nella regione Emea, che comprende i marchi Whirlpool, Hotpoint, Indesit, e Bauknecht, oltre che delle pubbliche relazioni, del consumer insights e dell’innovazione. 

Nella posizione precedentemente occupata, Pracchi ha guidato il settore marketing nel Regno Unito per Hotpoint e Indesit. 

«Piero Pracchi rappresenta una risorsa importantissima per il centro direzionale EMEA di Whirlpool - ha dichiarato Carl-Martin Lindahl -. In precedenza, nel ruolo di brand director per Hotpoint e Indesit nel Regno Unito e in Irlanda, ha contribuito allo sviluppo dei brand e ai risultati significativi ottenuti in quei mercati, in particolare definendo una nuova strategia digitale che è diventata uno standard. Si è focalizzato con efficacia sui marchi e ha fatto un grande lavoro di team; per questo siamo orgogliosi di averlo con noi a Comerio».

«Sono molto soddisfatto per questa nomina; la mia propensione per lo sviluppo del brand, della strategia digitale e del prodotto è fondamentale e rappresenta il punto di forza per il mio lavoro – afferma Pracchi –. Sono sicuro che, lavorando in sinergia con i nostri partner della vendita, potremo dare una svolta positiva al mercato degli elettrodomestici grazie a un lavoro di sensibilizzazione più forte riguardo ai più importanti benefici per il consumatore e i vantaggi dell’evoluzione tecnologica degli elettrodomestici».