UPDATE:
Il Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibiliADCI annuncia la giuria di 7 DAYS BRIEF, il progetto promosso insieme a YouTube dedicato ai giovani. Il 20 ottobre aprono le candidatureTorna Sky UP the Edit dedicato al rispettoAudicom - sistema Audiweb: nel mese di agosto hanno navigato 43,5 milioni di persone (il 74,6% della popolazione) per 71 oreFlatmates vince il bronzo agli NC Digital Awards 2025 con "Trade Republic - Lancio Iban italiano", punta al raddoppio del fatturato entro fine anno, spinge sull'espansione internazionale e consolida la sua posizione nel panorama delle creator agency
People

Prima Assicurazioni nomina Anna Sanfilippo come Chief Marketing Officer

La manager si è laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un MBA alla Columbia Business School. Nel luglio 2019 entra nella tech company, riportando direttamente a George Ottathycal, General Manager e co-founder dell'azienda.

Anna Sanfilippo (nella foto) è la nuova Chief Marketing Officer di Prima Assicurazioni, la tech company che sta ridisegnando gli standard di servizio per le polizze RC Auto in Italia che, in solo 4 anni, ha già all’attivo oltre 450.000 nuovi clienti.

Classe 1984, Sanfilippo si è laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e, successivamente, ha conseguito un MBA alla Columbia Business School. 

Dopo le esperienze in Saks Fifth Avenue, a New York, e in Amazon, in Lussemburgo, dove si è occupata di marketing e product management, Sanfilippo ha maturato una esperienza professionale di oltre 10 anni in McKinsey & Company, in cui ha ricoperto il ruolo di Junior Partner, focalizzandosi su progetti in ambito strategy, digital e big data, principalmente per istituzioni finanziarie e aziende retail in Europa, Medio Oriente e Cina.

Nel luglio 2019 entra in Prima Assicurazioni in qualità di Chief Marketing Officer, riportando direttamente a George Ottathycal, General Manager e co-founder di Prima Assicurazioni che ha commentato: “Marketing e comunicazione sono uno dei pilastri del nostro piano strategico per i prossimi anni. Con Anna abbiamo trovato una persona con fortissime basi analitiche, ottime doti comunicative, creatività e sensibilità verso i bisogni dei nostri clienti, tutte doti fondamentali per questo ruolo. Siamo sicuri che Anna saprà coordinare e guidare le iniziative di marketing in modo straordinario, portando Prima a diventare uno dei top brand del settore”.

“Sono entusiasta aver intrapreso questa nuova avventura proprio nel momento in cui una delle nostre priorità strategiche è rivolta allo sviluppo di Prima e alla piena affermazione del suo brand. Entrare a far parte di una squadra affiatata e giovane in una realtà dinamica e in crescita come la nostra, per supportarne l’ulteriore espansione, rappresenta una sfida professionale davvero entusiasmante” ha sottolineato Anna Sanfilippo.