UPDATE:
Amaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e BolognaLega del Filo d’Oro lancia la campagna #spazioaisogni per sostenere l'apertura di nuove sedi in Italia con protagonisti i testimonial Renzo Arbore e Neri Marcorè
Luciano Ciabatti, Regional Marketing Manager Citroen
People

Promozione internazionale per Luciano Ciabatti, che da Parigi sarà il nuovo Regional Marketing Manager Citroën

Dal primo febbraio 2019 il Marketing Director di Citroën Italia ricoprirà il nuovo ruolo all’interno della Direzione Marketing dell’Headquarters della marca a Parigi, con l’incarico di supervisionare anche il mercato francese, ovviamente importantissimo per il costruttore transalpino.

Dal primo febbraio il Marketing Director di Citroën ItaliaLuciano Ciabatti (in foto), andrà a ricoprire il ruolo di Regional Marketing Manager, all’interno della Direzione Marketing dell’Headquarters della marca a Parigi, con l’incarico di supervisionare anche il mercato francese, importantissimo per il costruttore transalpino.

È un importante riconoscimento per un italiano, che corona i più di tre anni di Luciano Ciabatti alla guida del marketing di Citroen Italia, segnati da importanti successi. Su tutti spicca l'Operazione Monnalisa, che impegnava il critico d’arte Vittorio Sgarbi a riportare in Italia il celebre dipinto di Leonardo: una missione che ha avuto grandissimo seguito mediatico e che nascondeva un’abile operazione di marketing.

Ciabatti ha alle spalle una consolidata carriera nel settore automotive, iniziata nel gruppo Renault dove ha ricoperto incarichi importanti sia in ambito commerciale che marketing. È stato, tra l’altro, Amministratore della Filiale Renault di Firenze e a lungo Marketing Director di Renault e Dacia, prima di approdare in Citroën Italia come capo del Marketing. Ora, con il nuovo incarico all’interno della Direzione Marketing della Sede di Parigi del gruppo PSA, il manager aggiunge un altro importante tassello internazionale alla sua esperienza.

Ieri sera, 17 gennaio 2019, la casa automobilistica ha presentato a Milano le strategie di comunicazione per il 2019 (LEGGI NEWS) con un focus sulla serie Speciale C3 e il Suv C5 Cross e gli eventi per il centenario. All'evento hanno partecipato Carlo Leoni, Direttore Comunicazione ed Eventi PSA Groupe Italia e Davide Nava, Responsabile Advertising.