UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazione
People

Renault Italia, Xavier Martinet nuovo direttore generale

Il manager sostituisce Bernard Chretien che, dopo 5 anni in qualità di Direttore Generale, svolgerà altre funzioni all’interno del Gruppo Renault.

Dal primo settembre 2018, Xavier Martinet (in foto) è nominato Direttore Generale di Renault Italia. Nato a Fontenay aux Roses (Francia), 43 anni, Xavier Martinet sostituisce Bernard Chretien, che dopo 5 anni in qualità di Direttore Generale, svolgerà altre funzioni all’interno del Gruppo Renault.

Xavier Martinet entra nel Gruppo Renault a Budapest nel 1997. Resta nella capitale ungherese fino al 2002, occupando diverse cariche nel marketing. Nel 2002 diventa coordinatore marketing Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi presso la Direzione Commerciale Europa. Nel 2005, passa alla DCF in qualità di manager previsione vendite e successivamente, nel 2007, in RRG, diventando Capo Vendite Auto Nuove presso la Filiale di Le Bouscat a Bordeaux. Dal 2008 al 2010 è Segretario Esecutivo di Patrick Pélata e poi di Jérôme Stoll.

Nel 2010 passa in Nissan North America, dove ricopre la funzione di Senior Marketing Manager, incaricato, in particolare, del lancio di Nuova Altima, diventando poi Senior Manager Strategia qualità cliente e Sviluppo rete. Nel 2013 ritorna in Renault, dapprima come Direttore delle operazioni Renault Portogallo, nel 2013, e poi come Direttore Marketing Francia, nel 2015.