Rino Giordano, Head of Events di Acqua Group
People

Rino Giordano nuovo Head of Events di Acqua Group: "Credo fermamente nell’approccio non convenzionale, nella crossmedialità e nello storytelling"

Il Gruppo data-driven, specializzato in consulenza e comunicazione integrata omnichannel, guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti, rafforza la sua specializzazione nel settore eventi ed engagement, con la nomina del manager, che approda in agenzia dopo rilevanti esperienze professionali presso importanti player del mercato retail. Obiettivo: esplorare nuove opportunità di business, in cui l’emozione e il taylor made si sposino con l’innovazione e l’uso di soluzioni tecnologiche, per enfatizzare la brand experience. Ricordiamo che Acqua ha chiuso il 2018 con oltre 16 milioni di euro di fatturato e vanta 240 clienti.

Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti, dà il benvenuto al nuovo Head of Events, Rino Giordano (in foto).

Laurea in Economia e una lunga esperienza negli eventi e nel marketing non convenzionale, Giordano entra in Acqua Group in qualità di Head of Events dopo rilevanti esperienze professionali presso importanti player del mercato retail.

Oltre alle sue competenze e capacità, Giordano porta in Acqua Group anche lo spirito intrepido, curioso, passionale e determinato dell’uomo di mare che le sue origini rivelano.

“Credo che chi occupa una posizione creativa e sfidante come quella di Head of Events debba saper navigare lungo tutte le rotte e affrontare tutte le tempeste, e debba essere un abile condottiero della sua ciurma, motivarla e valorizzarla - dichiara Giordano -. Così come credo fermamente nell’approccio non convenzionale, nella crossmedialità e nello storytelling, che sono certo in Acqua Group sapremo valorizzare al meglio”.

Davide Arduini e Andrea Cimenti, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Group, affermano: “Siamo molto felici di accogliere un professionista del calibro di Giordano, sul quale contiamo molto per esplorare nuove opportunità di business, in cui l’emozione e il taylor made si sposino con l’innovazione e l’uso di soluzioni tecnologiche che enfatizzino la brand experience”.

Ricordiamo che Acqua ha chiuso il 2018 con oltre 16 milioni di euro di fatturato, vanta 240 clienti e ha uffici a Milano e a Pordenone. Al suo interno operano 55 persone di comprovata esperienza nel mercato, che hanno fatto convergere le loro competenze in un’unica realtà declinata in otto business unit: ricerche di mercato, media planning e buying, advertising e below the line, web, digital e social marketing, eventi ed engagement, programmi di fidelizzazione e retail activation. Acqua è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti Paesi esteri soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un’elevata qualità nel servizio offerto. 

MG