People
Rino Giordano nuovo Head of Events di Acqua Group: "Credo fermamente nell’approccio non convenzionale, nella crossmedialità e nello storytelling"
Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti, dà il benvenuto al nuovo Head of Events, Rino Giordano (in foto).
Laurea in Economia e una lunga esperienza negli eventi e nel marketing non convenzionale, Giordano entra in Acqua Group in qualità di Head of Events dopo rilevanti esperienze professionali presso importanti player del mercato retail.
Oltre alle sue competenze e capacità, Giordano porta in Acqua Group anche lo spirito intrepido, curioso, passionale e determinato dell’uomo di mare che le sue origini rivelano.
“Credo che chi occupa una posizione creativa e sfidante come quella di Head of Events debba saper navigare lungo tutte le rotte e affrontare tutte le tempeste, e debba essere un abile condottiero della sua ciurma, motivarla e valorizzarla - dichiara Giordano -. Così come credo fermamente nell’approccio non convenzionale, nella crossmedialità e nello storytelling, che sono certo in Acqua Group sapremo valorizzare al meglio”.
Davide Arduini e Andrea Cimenti, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Group, affermano: “Siamo molto felici di accogliere un professionista del calibro di Giordano, sul quale contiamo molto per esplorare nuove opportunità di business, in cui l’emozione e il taylor made si sposino con l’innovazione e l’uso di soluzioni tecnologiche che enfatizzino la brand experience”.
Ricordiamo che Acqua ha chiuso il 2018 con oltre 16 milioni di euro di fatturato, vanta 240 clienti e ha uffici a Milano e a Pordenone. Al suo interno operano 55 persone di comprovata esperienza nel mercato, che hanno fatto convergere le loro competenze in un’unica realtà declinata in otto business unit: ricerche di mercato, media planning e buying, advertising e below the line, web, digital e social marketing, eventi ed engagement, programmi di fidelizzazione e retail activation. Acqua è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti Paesi esteri soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un’elevata qualità nel servizio offerto.
MG