UPDATE:
Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e Bologna
Rino Giordano, Head of Events di Acqua Group
People

Rino Giordano nuovo Head of Events di Acqua Group: "Credo fermamente nell’approccio non convenzionale, nella crossmedialità e nello storytelling"

Il Gruppo data-driven, specializzato in consulenza e comunicazione integrata omnichannel, guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti, rafforza la sua specializzazione nel settore eventi ed engagement, con la nomina del manager, che approda in agenzia dopo rilevanti esperienze professionali presso importanti player del mercato retail. Obiettivo: esplorare nuove opportunità di business, in cui l’emozione e il taylor made si sposino con l’innovazione e l’uso di soluzioni tecnologiche, per enfatizzare la brand experience. Ricordiamo che Acqua ha chiuso il 2018 con oltre 16 milioni di euro di fatturato e vanta 240 clienti.

Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti, dà il benvenuto al nuovo Head of Events, Rino Giordano (in foto).

Laurea in Economia e una lunga esperienza negli eventi e nel marketing non convenzionale, Giordano entra in Acqua Group in qualità di Head of Events dopo rilevanti esperienze professionali presso importanti player del mercato retail.

Oltre alle sue competenze e capacità, Giordano porta in Acqua Group anche lo spirito intrepido, curioso, passionale e determinato dell’uomo di mare che le sue origini rivelano.

“Credo che chi occupa una posizione creativa e sfidante come quella di Head of Events debba saper navigare lungo tutte le rotte e affrontare tutte le tempeste, e debba essere un abile condottiero della sua ciurma, motivarla e valorizzarla - dichiara Giordano -. Così come credo fermamente nell’approccio non convenzionale, nella crossmedialità e nello storytelling, che sono certo in Acqua Group sapremo valorizzare al meglio”.

Davide Arduini e Andrea Cimenti, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Group, affermano: “Siamo molto felici di accogliere un professionista del calibro di Giordano, sul quale contiamo molto per esplorare nuove opportunità di business, in cui l’emozione e il taylor made si sposino con l’innovazione e l’uso di soluzioni tecnologiche che enfatizzino la brand experience”.

Ricordiamo che Acqua ha chiuso il 2018 con oltre 16 milioni di euro di fatturato, vanta 240 clienti e ha uffici a Milano e a Pordenone. Al suo interno operano 55 persone di comprovata esperienza nel mercato, che hanno fatto convergere le loro competenze in un’unica realtà declinata in otto business unit: ricerche di mercato, media planning e buying, advertising e below the line, web, digital e social marketing, eventi ed engagement, programmi di fidelizzazione e retail activation. Acqua è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti Paesi esteri soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un’elevata qualità nel servizio offerto. 

MG