UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazione
People

Rita Castaldi nuovo Direttore Marketing di Hansgrohe Italia

All’interno del percorso di sviluppo del Gruppo nel nostro Paese, la manager avrà il compito di predisporre i piani strategici e tattici di comunicazione, di marketing e di prodotto, con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness di Axor e Hansgrohe.

Hansgrohe Italia, società del Gruppo Hansgrohe specializzata nell’industria del bagno e della cucina, annuncia l’ingresso di Rita Castaldi in qualità di nuovo Direttore Marketing. Questa nomina si inserisce all’interno del piano di sviluppo quinquennale di Hansgrohe in Italia che punta a un significativo incremento del fatturato nel prossimo quinquennio così da posizionare i brand AXOR e hansgrohe come la scelta per il mercato italiano della rubinetteria per bagno e cucina e dei sistemi doccia.

All’interno del percorso di sviluppo di Hansgrohe Italia, Castaldi avrà il compito di predisporre i piani strategici e tattici di comunicazione, di marketing e di prodotto, con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness di AXOR e hansgrohe.

Laureata in Comunicazione d’impresa e marketing, Castaldi vanta dieci anni di esperienza nell’ambito della pianificazione di strategie di marketing, di comunicazione e di product management. Prima di entrare in Hansgrohe Italia, ha maturato diverse esperienze in primarie realtà italiane come Barilla G.& R. Fratelli S.p.A. e Balocco S.p.A., ricoprendo ruoli di importanza crescente nell’ambito del marketing.

“Lo sviluppo della notorietà del marchio è tra i principali pilastri del nostro piano quinquennale e grazie a questa nuova professionalità saremo in grado di  sfruttare maggiormente le opportunità di marketing e comunicazione. – afferma Matteo Gialdini, Managing Director di Hansgrohe Italia – Forti di una lunga tradizione di innovazione e consapevoli del ruolo sempre più centrale del bagno e della cucina all’interno dell’ambiente domestico, vogliamo che per il nostro consumatore la doccia sia un momento di benessere e piacevolezza. I nostri clienti, sempre più evoluti e attenti, sono al centro della nostra attività e diamo loro un supporto a 360 gradi”.