UPDATE:
Amaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e BolognaLega del Filo d’Oro lancia la campagna #spazioaisogni per sostenere l'apertura di nuove sedi in Italia con protagonisti i testimonial Renzo Arbore e Neri Marcorè
People

Roberta Marracino nominata Head of Innovation & Market Management di Zurich Italia

La manager sarà a capo dell’omonima divisione, recentemente costituita, per dare nuovo impulso alle ambizioni di crescita della compagnia in Italia.

Zurich Italia annuncia l’ingresso di Roberta Marracino (in foto) con la carica di head of innovation & market management. Sarà a capo dell’omonima divisione, recentemente costituita, per dare nuovo impulso alle ambizioni di crescita della compagnia in Italia.

“La nomina di Roberta Marracino, manager di consolidata esperienza nel settore finanziario- assicurativo - ha dichiarato Alessandro Castellano, Ceo di Zurich Italia - è propedeutica al rafforzamento degli obiettivi strategici del gruppo in Italia. La nostra attenzione è ora rivolta all’innovazione (tecnologica) e al ruolo centrale del cliente, intorno al quale costruire un’offerta di servizi e prodotti innovativi per rispondere al momento di forte cambiamento che sta caratterizzando la nostra industria”.

Nel corso della sua carriera professionale nel settore finanziario-assicurativo e nella consulenza strategica, Roberta Marracino ha maturato competenze in ambito di analisi e valutazione rischi, ricerca e studi, corporate reputation, media relations e innovazione digitale. Dal 2014 ad oggi  ha ricoperto il ruolo di Executive Director Area Studi e Comunicazione in Sace (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) occupandosi del riposizionamento dei contenuti, del rilancio dell'immagine aziendale e della nuova digital proposition (prodotti ed education). In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Direttore Comunicazione e Ricerca di McKinsey &Company per l’Area Mediterranea, dopo essere stata responsabile dell’Analisi Strategica della Banca Nazionale del Lavoro e di Capgemini Consulting. E’ anche Consigliere indipendente in BPER.

MG