People

Selena Gomez regina di Instagram: è lei la prima star a raggiungere i 100 milioni di follower

La ex star delle serie Tv di casa Disney ha collezionato un altro record: quello dello scatto con più like in assoluto: ben 5.666.571.

Un caso da manuale: la cantante americana ha raggiunto i 100 milioni di follower su Instagram, nonostante da qualche settimana non posti più nulla a causa della malattia (lupus) a cui deve far fronte.

Non solo ha superato i 91 milioni di follower di Taylor Swift, ma proprio in questo ultimo periodo di silenzio ha visto crescere il numero dei suoi fan di ben 30 milioni, pari, più o meno, a metà dell'intera popolazione italiana. 

La ex star delle serie Tv di casa Disney ha collezionato un altro record: quello dello scatto con più like in assoluto: ben 5.666.571.

Tra foto con personaggi famosi dello star system, scatti privati in atteggiamenti del tutto 'normali' e fotografie d'autore, insomma, il mix piace alla community dei social network. Senza dimenticare anche la presenza, sul social, di alcune querelle private, come quella scoppiata nel mese di agosto con l'ex fidanzato Justin Bieber e che, sicuramente, ha contribuito ad accrescere seguito e popolarità.

Il suo profilo è più che mai rappresentativo, quindi, di come molti aspetti, anche privati, stiano trasmigrando sui social, alla mercé di tutti. E di come la comunicazione viaggi sempre di più attraverso le immagini.

 

Chiara Pozzoli