People

Silvia Desideri direttore commerciale di Accor Hospitality

Con una consolidata esperienza culminata negli ultimi 12 anni ai vertici di Europcar, Silvia Desideri è dallo scorso ottobre la direttrice commerciale di Accor Hospitality Italia, la divisione alberghiera del Gruppo francese Accor.

SilviaDesideri.JPGLa nomina di Silvia Desideri (nella foto) a capo della direzione commerciale Accor Hospitality Italia, conferma il progetto di riorganizzazione dell’azienda nella sua totalità, il cui obiettivo è quello di diventare 'leader del mercato alberghiero italiano' con una crescita che punta a passare dagli attuali 47 a 100 hotel entro il 2010, con i marchi Ibis, Mercure, Novotel, Sofitel e i nuovi brand All Seasons e Pullman.

La piattaforma del sales & marketing diretta da Silvia Desideri è strategica per gli obiettivi di Accor Hospitality Italia, e lavorerà tenendo in evidenza le due aree chiave: il mercato da un lato e le attività proposte dall’altro, per onorare sempre le promesse fatte.

Alla Direzione Commerciale Accor Hospitality Italia fa capo anche la direzione revenue management di recente costituzione, il cui obiettivo è quello di ottimizzare le vendite lavorando su una segmentazione e un mix ideale per ogni singolo albergo del gruppo.

"Puntiamo su una crescita bilanciata dei segmenti - precisa in proposito Silvia Desideri - per raggiungere in maniera sana lo sviluppo della cifra d’affari in funzione alla profittabilità dei volumi stessi".

Silvia Desideri ha maturato, negli ultimi 12 anni, un'esperienza ai vertici di Europcar.