People

Silvia Petrella nuovo Direttore Comunicazione di Siemens Italia

Silvia Petrella si occuperà di definire le strategie di immagine e di presidiare gli aspetti di comunicazione istituzionale di Siemens Italia.

siliviapetrella.JPGDopo aver guidato per 3 anni la funzione Marketing Communication per l’area Industry all’interno della stessa direzione, nel suo nuovo incarico - alle dirette dipendenze dell’amministratore delegato Vincenzo Giori, Silvia Petrella (nella foto), si occuperà di definire le strategie di immagine e di presidiare gli aspetti di comunicazione istituzionale di Siemens Italia. 48 anni, coniugata e con un figlio, studi in Svizzera e negli Stati Uniti, nel 1980 entra a far parte della redazione statunitense de Il Corriere della Sera.

Rientrata in Italia, per il successivo decennio lavora nelle redazioni di alcune testate informatiche fino ad arrivare, nel 1991, a dirigere il settimanale ComputerWorld e il mensile NetworkWorld.

Nel 1996 assume il ruolo di account director di un’agenzia di comunicazione e, due anni dopo, diventa Public Relations manager di Computer Associates, società che opera nello sviluppo software e servizi informatici per medie e grandi imprese.

Nel 2000 passa in Siemens Informatica, diventando responsabile Comunicazione ed Immagine.
 
Nel maggio 2003 assume la responsabilità della funzione Marketing Communication per l’area Industry all’interno della direzione Comunicazione di Siemens Italia.