People

Stefano Gabbrielli al consiglio direttivo dell’Associazione Partners di Palazzo Strozzi

Il CEO di Enic Meeting & Events Stefano Gabbrielli siederà in consiglio a fianco, tra gli altri, del Presidente dell’Associazione, Leonardo Ferragamo e del Presidente e AD di Volkswagen Group Italia, Giuseppe Tartaglione.

Si riunisce oggi, 9 marzo, a Palazzo Strozzi il consiglio direttivo dell’Associazione Partners di Palazzo Strozzi (APPS), istituzione che ricerca e riunisce sotto il suo nome aziende dotate di spirito di mecenatismo, al fine di curare, gestire e promuovere eventi espositivi di arte a Firenze.
vokk copia.JPGIn consiglio siederà per la prima volta il CEO di Enic Meeting & Events, Stefano Gabbrielli - entrato a far parte della dirigenza nel 2008 in qualità di Rappresentante dei soci sostenitori - a fianco, tra gli altri, del Presidente dell’Associazione, Leonardo Ferragamo e del Presidente e AD di Volkswagen Group Italia, Giuseppe Tartaglione.

La PCO e DMC fiorentina non è mai stata immune al fascino della cultura: Enic figura tra i soci APPS dal 2008, ma è dal 1998 che si dedica alla promozione dell’arte e della cultura per il bene di Firenze e di coloro che la amano; contribuendo, con restauri, donazioni e sponsorizzazioni, alla tutela e alla valorizzazione dell’incredibile patrimonio culturale del capoluogo fiorentino.
A conferma di questo impegno, sarà Enic a organizzare l’anteprima della mostra 'Picasso, Mirò, Dalì - Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità' che si terrà giovedì 10 marzo alle 18.00 presso l’Altana di Palazzo Strozzi a Firenze.

Organizzare eventi e congressi, particolarmente a Firenze e in Italia, spesso equivale a lavorare in luoghi di straordinario valore artistico e storico, determinanti nel rendere unico un evento. Consapevole di questo, in passato Enic ha scelto come palcoscenico per alcuni dei suoi eventi alcune delle location considerate veri e propri ‘templi culturali’. Esempi sono, a Roma, i Musei Vaticani e l’Ara Pacis; a Firenze, Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti.