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Stefano Giubertoni nominato direttore generale di Paglieri Sell System
Il manager milanese entra in azienda nel 2013 come direttore commerciale e marketing, dopo una solida esperienza, anche internazionale, nei più svariati settori, dalla petrolchimica alla stationery, al food.
Stefano Giubertoni (FOTO), nato a Milano il 6 febbraio 1965, è stato nominato direttore generale di Paglieri Sell System, azienda del settore cosmetico, salutistico e dei prodotti per la cura della persona e della casa in Gdo.
Un percorso professionale che comincia dopo una formazione superiore classica al Liceo Manzoni e, nel 1992, la Laurea in Economia Aziendale e Marketing presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, con le prime esperienze lavorative che lo portano all’estero, prima a Parigi come marketing manager della filiale italiana di Lafarge Coppée, poi a Rio de Janeiro per L’Oréal.
L’approdo in Paglieri Sell System avviene a fine 2013.
La realtà aziendale di Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria, rappresenta un’importante realtà del mass market in Italia, leader nei prodotti in blister per la Gdo (cosmetici, accessori per capelli, integratori alimentari) e nei servizi di merchandising per marchi di proprietà e marchi terzi, presente in oltre 9.000 punti vendita della grande distribuzione, nei più diversi mercati, con un fatturato di oltre 60 milioni di euro e una storia aziendale fatta di intuizione imprenditoriale e di tradizione familiare tutta italiana.
Dopo un 2014 dedicato alla riorganizzazione dell’area commerciale e marketing, al rilancio della marca Frau appena acquisita e all’inserimento di nuove aree di business con partner prestigiosi come Salmoiraghi & Viganò e Elite, a gennaio del 2015 arriva la nomina a direttore generale, rispondendo direttamente al Cda e con la responsabilità di un team di manager e collaboratori di 250 persone.
Giubertoni vi era entrato come direttore commerciale e marketing nell’ottobre del 2013.
Il manager vanta significative esperienze precedenti come amministratore delegato: Domori (società del Gruppo Illy nel mondo alimentare a distribuzione selettiva per cioccolato, confetture, tè e vino), Hamelin Paperbrands (filiale italiana della multinazionale francese leader nei prodotti cartotecnici per scuola, ufficio e belle arti coi marchi Oxford e Canson) e Andros Italia (filiale della multinazionale francese leader mondiale nelle confetture, conserve di frutta, dessert freschi e prodotti dolciari, con i marchi Andros e Bonne Maman).
Negli anni ’90 ha occupato le posizioni di direttore generale di divisione (Lubrificanti e Inchiostri Offset) e International Product Manager all’interno del Gruppo Total in Francia e Italia.
Il manager vanta significative esperienze precedenti come amministratore delegato: Domori (società del Gruppo Illy nel mondo alimentare a distribuzione selettiva per cioccolato, confetture, tè e vino), Hamelin Paperbrands (filiale italiana della multinazionale francese leader nei prodotti cartotecnici per scuola, ufficio e belle arti coi marchi Oxford e Canson) e Andros Italia (filiale della multinazionale francese leader mondiale nelle confetture, conserve di frutta, dessert freschi e prodotti dolciari, con i marchi Andros e Bonne Maman).
Negli anni ’90 ha occupato le posizioni di direttore generale di divisione (Lubrificanti e Inchiostri Offset) e International Product Manager all’interno del Gruppo Total in Francia e Italia.
Un percorso professionale che comincia dopo una formazione superiore classica al Liceo Manzoni e, nel 1992, la Laurea in Economia Aziendale e Marketing presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, con le prime esperienze lavorative che lo portano all’estero, prima a Parigi come marketing manager della filiale italiana di Lafarge Coppée, poi a Rio de Janeiro per L’Oréal.
L’approdo in Paglieri Sell System avviene a fine 2013.
La realtà aziendale di Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria, rappresenta un’importante realtà del mass market in Italia, leader nei prodotti in blister per la Gdo (cosmetici, accessori per capelli, integratori alimentari) e nei servizi di merchandising per marchi di proprietà e marchi terzi, presente in oltre 9.000 punti vendita della grande distribuzione, nei più diversi mercati, con un fatturato di oltre 60 milioni di euro e una storia aziendale fatta di intuizione imprenditoriale e di tradizione familiare tutta italiana.
Dopo un 2014 dedicato alla riorganizzazione dell’area commerciale e marketing, al rilancio della marca Frau appena acquisita e all’inserimento di nuove aree di business con partner prestigiosi come Salmoiraghi & Viganò e Elite, a gennaio del 2015 arriva la nomina a direttore generale, rispondendo direttamente al Cda e con la responsabilità di un team di manager e collaboratori di 250 persone.