People

The Walt Disney Company Italia nomina Mariella Almasio Emea Lifestyle and New Business Development Director

In questo ruolo, la manager sarà impegnata a livello europeo nella definizione di nuove strategie e nell’individuazione di partnership per la company. Almasio assume inoltre la carica di Head of Halo Strategy Disney Italia.

The Walt Disney Company Italia annuncia cambiamenti al suo interno. Mariella Almasio (FOTO) è stata nominata Emea Lifestyle and New Business Development Director, ruolo che la vedrà impegnata a livello europeo nella definizione di nuove strategie e nell’individuazione di partnership innovative per la company. Almasio assume inoltre la carica di Head of Halo Strategy Disney Italia.

Nell’annunciare la nuova nomina, Daniel Frigo, AD di Disney Italia, ha dichiarato: “Mariella in questi anni si è dimostrata una manager di grandi capacità che ha saputo far tesoro della sua esperienza e delle sue competenze creando straordinarie opportunità di business con i partner licenziatari e sviluppando una vasta gamma di nuove linee di prodotto. Gli ottimi risultati raggiunti, la capacità di gestire un abile team di persone a copertura di tutte le categorie merceologiche, nonché il sapiente lavoro di coordinamento con l'ufficio regionale di Londra l’hanno resa la persona più indicata per guidare questo importante settore aziendale a livello Emea".

In Disney Italia dal 2001, Mariella Almasio ha assunto numerosi incarichi nel settore Disney Consumer Products, dove la sua profonda conoscenza del mercato, unita all’esperienza e ai notevoli risultati ottenuti negli ultimi dieci anni nel campo delle Softlines l’hanno resa la candidata ideale per ricoprire il suo nuovo ruolo. Almasio porterà il suo prezioso contributo far crescere quest’area di business in Italia e a livello Emea.

Almasio nel suo nuovo incarico riporterà a Francesca Gianesin, Head of DCP Licensing Sales, Adult & Teen, a Londra, mentre per quanto concerne il ruolo di Head of Halo Strategy di Disney Italia continuerà a rapportarsi con Jay Visconti, Vice President DCP, Retail & Licensing The Walt Disney Company Italia.