People

Tre nuove nomine in Rocco Forte Hotels

Tre uomini con grande esperienza nell'hotellerie assumono nuovi incarichi per il prestigioso gruppo alberghiero.
Ivan Artolli, Gareth Caldecott e Martin Elsner: te uomini di fiducia per altrettanti cambiamenti decisivi nello scacchiere del gruppo alberghiero di Sir Rocco Forte
go.JPG
Ivan Artolli, già Direttore Operativo di Rocco Forte Hotels per UK, Belgio ed Europa dell’Est, assume l’incarico di Direttore Generale a Verdura Golf & Spa Resort, il prezioso indirizzo immerso in 230 ettari di campagna siciliana. L’incarico include anche la piena responsabilità per quanto riguarda costruzione, vendita e gestione delle 87 ville nel perimetro del resort, rispecchiando la crucialità di Verdura nel gruppo Rocco Forte. Artolli, con 35 anni di esperienza nel settore dell’hotellerie, è entrato in Rocco Forte Hotels nel 2000 in qualità di General Manager dell’Hotel Savoy di Firenze, dell’Amigo di Bruxelles e del Balmoral di Edimburgo. Ivan Artolli continua a essere membro del comitato esecutivo, oltre a mantenere il ruolo all’Hotel Amigo di Bruxelles. 

Gareth Caldecott assume invece l’incarico di Direttore Finanziario di Rocco Forte Hotels, entrando anche a far parte del comitato esecutivo. Negli ultimi 5 anni Caldecott ricoprì lo stesso ruolo per il gruppo De Vere, prima ancora fu in forze per 7 anni in Intercontinental Hotels e per 4 all’Hospitality Group Westmont. 

Attualmente Direttore Operativo responsabile per Germania, Italia e nuovi business, Martin Elsner è nominato nuovo Vice Presidente Operativo. Resta membro del comitato direttivo e alla guida del Balmoral a Edimburgo, del Brown’s a Londra, del The Lowry a Manchester, ma anche dell’Astoria e dell’Angleterre di San Pietroburgo, di Villa Kennedy a Francoforte, del Charles a Monaco di Baviera e dell'Hotel de Rome a Berlino. Martin Elsner sarà anche a capo delle prossime aperture del gruppo, a partire da Jedda, dove hotel e residenze vedranno la luce entro il prossimo anno. Martin è entrato a far parte di Rocco Forte Hotels nel 2003, dopo aver gestito, come General Manager Operativo, l’apertura dell’hotel Tresanton di Olga Polizzi nel 1998. All’interno del gruppo contribuì all’apertura delle 3 proprietà in Germania e fu anche General Manager dell’Hotel De Russie a Roma.