People
Umberto Cigognini è il nuovo direttore creativo di Sinergie Srl Live Communication
In linea con la forte spinta propulsiva che il Gruppo sta dando alla Divisione Idea, a Cigognini viene affidato il compito di imprimere a una strategia comunicativa 'across-the-line' la tipica impronta dello 'stile Sinergie', nel rispetto dei desideri del cliente.
Sinergie Live Communication, a Company of Sinergie Group (SG Srl), dà il benvenuto a Umberto Cigognini (FOTO), nuovo direttore creativo, che va ad alimentare e dirigere la forte spinta propulsiva della Divisione Idea, che ogni giorno produce nuovi concept e nuovi progetti.
Cigognini, classe 1979, è un enfant prodige dell’art direction. Vincitore di svariati premi nel corso degli anni, ha al suo attivo anche il lancio di Integer (Gruppo TBWA), divisione specializzata in eventi, retail, promo & activation.
“In un mercato frastagliato e in continua evoluzione che richiede sempre più la capacità di rispondere ai clienti con la proposta più giusta (in termini di obiettivi, tempi e ritorni), abbiamo voluto introdurre un direttore creativo che garantisse la presenza in ogni progetto dello 'stile Sinergie', nato proprio con la nuova Divisione che ha firmato tutti progetti dell’ultimo anno – racconta Federico Gusman, direttore della Divisione Idea –. Per questo motivo, sono estremamente contento di accogliere nel team una persona che grazie alle sue caratteristiche e ai suoi trascorsi professionali ci permetterà di crescere ulteriormente non solo in termini di 'visione inventiva' ma anche di strategia comunicativa 'across-
the-line', di approccio internazionale e infine di 'freschezza di idee', in linea con la policy che ci guida ormai da tempo e che ci porta nel futuro degli eventi a 360°”.
“Siamo molto felici di dare il benvenuto in Sinergie Live Communication a un uomo come Umberto - dichiara Davide Verdesca, coo-ceo di Sinergie Group (SG Srl) -, in quanto la sua presenza era uno degli ulteriori tasselli necessari ad aumentare la nostra già forte presenza creativa nel mercato e la nostra predisposizione a uno stile che sempre più si sta affermando come vincente. Abbiamo a lungo corteggiato Umberto e siamo finalmente arrivati a un accordo che ci soddisfa per la comune visione del futuro e delle modalità di approccio alle gare e agli eventi”.
Capace di pensare realmente 'out of the box', innovatore, teso al futuro ma con un occhio attento al presente e i piedi radicati nella realtà e nella capacità di imporre scelte strategiche chiare nel campo degli eventi, Cigognini ha dimostrato in questi anni, da Piano B fino a Integer, che la creatività vincente è quella di chi sa lasciare un’impronta stilistica forte, ma nel rispetto delle idee e dei desideri del cliente. Di chi sa interpretarne lo spirito e la brand.
Cigognini, classe 1979, è un enfant prodige dell’art direction. Vincitore di svariati premi nel corso degli anni, ha al suo attivo anche il lancio di Integer (Gruppo TBWA), divisione specializzata in eventi, retail, promo & activation.
“In un mercato frastagliato e in continua evoluzione che richiede sempre più la capacità di rispondere ai clienti con la proposta più giusta (in termini di obiettivi, tempi e ritorni), abbiamo voluto introdurre un direttore creativo che garantisse la presenza in ogni progetto dello 'stile Sinergie', nato proprio con la nuova Divisione che ha firmato tutti progetti dell’ultimo anno – racconta Federico Gusman, direttore della Divisione Idea –. Per questo motivo, sono estremamente contento di accogliere nel team una persona che grazie alle sue caratteristiche e ai suoi trascorsi professionali ci permetterà di crescere ulteriormente non solo in termini di 'visione inventiva' ma anche di strategia comunicativa 'across-
the-line', di approccio internazionale e infine di 'freschezza di idee', in linea con la policy che ci guida ormai da tempo e che ci porta nel futuro degli eventi a 360°”.
“Siamo molto felici di dare il benvenuto in Sinergie Live Communication a un uomo come Umberto - dichiara Davide Verdesca, coo-ceo di Sinergie Group (SG Srl) -, in quanto la sua presenza era uno degli ulteriori tasselli necessari ad aumentare la nostra già forte presenza creativa nel mercato e la nostra predisposizione a uno stile che sempre più si sta affermando come vincente. Abbiamo a lungo corteggiato Umberto e siamo finalmente arrivati a un accordo che ci soddisfa per la comune visione del futuro e delle modalità di approccio alle gare e agli eventi”.
Capace di pensare realmente 'out of the box', innovatore, teso al futuro ma con un occhio attento al presente e i piedi radicati nella realtà e nella capacità di imporre scelte strategiche chiare nel campo degli eventi, Cigognini ha dimostrato in questi anni, da Piano B fino a Integer, che la creatività vincente è quella di chi sa lasciare un’impronta stilistica forte, ma nel rispetto delle idee e dei desideri del cliente. Di chi sa interpretarne lo spirito e la brand.
“Sinergie – conclude Verdesca - è certa, ancora una volta, di aver scelto il manager giusto che sarà capace di integrarsi con una struttura solida e già pronta ad accoglierlo e supportarlo. Per vincere molto, insieme”.