People

Valerio Mugnai di Alessandro Rosso Group teambuilder in 'The Apprentice 2'

La sfida proposta ai candidati è stata una sfida vera da completare nell’arco di 48 ore: ideare, progettare e realizzare un evento motivazionale con teambuilding per 300 consulenti dell’azienda Repower, disponendo di un budget limitato.
Il Team Building è stato protagonista di una puntata di un importante Business talent televisivo, The Apprentice 2, che ha scelto Valerio Mugnai, team builder e form-attore di Alessandro Rosso Group, per la puntata n°7 andata in onda lo scorso 28 febbraio, su Sky
The Apprentice2 è un talent show nel quale ciò che accade, avviene in tempo reale con dinamiche autentiche. La sfida proposta ai candidati è stata una sfida vera da completare nell’arco di 48 ore: ideare, progettare e realizzare un evento motivazionale con teambuilding per 300 consulenti dell’azienda Repower, disponendo di un budget limitato. 
Durante lo svolgimento della prova il ruolo del team builder è stato triplice: da un lato la sua conoscenza ed esperienza è stata messa a servizio dei concorrenti completamente ignari sulle potenzialità, l’utilizzo e la gestione dello strumento “teambuilding”; dall’altro il ruolo di coach attivo durante le fasi brainstorming, progettazione ed esecuzione dell’attività, nel motivare i singoli cogliendone le attitudini comportamentali, per il raggiungimento del risultato finale. 
Il team builder inoltre, come osservatore esperto di dinamiche di gruppo, è stato capace di somministrare feedback, in tempo reale, agli assistenti del boss sulle attitudini al lavoro di gruppo di ogni singolo partecipante. 

Valerio Mugnai commenta: “E’ stata un’ opportunità per far conoscere le potenzialità di uno strumento ancora oggi nel nostro paese poco conosciuto, il Team Building, sul quale c’è ancora molta confusione di ruolo. Uno strumento potentissimo a servizio delle aziende nel campo della formazione e della motivazione del personale. E’ stata una esperienza ricca e totalizzante, avvenuta in un contesto completamente diverso da quelli abituali in ambito ‘corporate’".
Teambuilding_The Apprentice 2_7 puntata.jpg
"Alessandro Rosso Group crede nel Turismo declinato sotto ogni sua forma e ci investe. Dall’hotellerie ai tour operator, dai viaggi incentive ai congressi, al lavoro di squadra, con un denominatore comune: essere partner dei clienti a 360°. Il team building è una delle” arti” a cui ci dedichiamo, per coinvolgere al meglio, durante i nostri eventi, gli Ospiti ed i Manager. Con Expo Milano 201,5 che vede Alessandro Rosso Group fortemente coinvolto, abbiamo oggi ulteriori strumenti per aiutare i nostri clienti a cogliere questa opportunità unica, con prodotti e servizi adatti alle loro esigenze.” commenta Daniele Rosso, CEO Alessandro Rosso Incentive.