People

Vincenzo Finizzola lascia la direzione del Four Seasons Hotel Milano

Prima di intraprendere una nuova avventura, Finizzola guiderà l'hotel durante il passaggio di consegne che dal 1° aprile vedrà l'arrivo di Mauro Governato alla direzione del Four Seasons Hotel Milano.

clicca per ingrandire
Dopo ben 22 anni nella società Four Seasons Hotels & Resorts, Vincenzo Finizzola (FOTO) lascia la direzione del Four Seasons Hotel Milano.

Dalla sua apertura, il 1° aprile del 1993, Vincenzo ha portato il Four Seasons Hotel Milano attraverso i mutamenti del mercato e della città di Milano, rendendolo l'icona alberghiera che oggi tutti conoscono.

 "E' stato il 'prodotto' giusto, nella miglior location possibile, al momento giusto", afferma il direttore, ricordando l'inaugurazione di quel che era il secondo Four Seasons in Europa.

Un vero ambasciatore dell'ospitalità in Italia e nel mondo, Finizzola ha celebrato molti successi con il gruppo Four Seasons, aprendo le porte al primo hotel in Italia. La diplomazia e la grazia che lo contraddistinguono sono stati i segni distintivi della sua guida e lasciano un ricordo indelebile nel mondo dell’hôtellerie di alto livello. 

Sono stati numerosi i premi che Vincenzo ha ricevuto nel corso di questi 22 anni, tra essi il recente 'Premio Excellent', il premio del turismo e dell'ospitalità, nato nel 1995 da una intuizione dell'editore Mario Mancini, che assegna riconoscimenti ai protagonisti dell'hôtellerie e alle personalità di spicco del mondo della cultura, della politica, della ricerca e dello sport impegnati nella valorizzazione del made in Italy. 

La menzione al premio è così motivata: "Un grande albergo si riconosce non solo dall'impeccabile direzione, ma anche dall'atmosfera che riesce a evocare. Finizzola, nel suo ruolo di general manager del Four Seasons di Milano è sia eccellente padrone di casa che straordinario creatore di atmosfera e unicità. E' grazie anche al suo operato se oggi il cinque stelle milanese è un punto di riferimento cosmopolita di incontro e tendenza”.

I vertici di Four Seasons Hotels & Resorts hanno commentato così la decisione del direttore:

Prima di intraprendere una nuova avventura, Finizzola guiderà l'hotel durante il passaggio di consegne che dal 1° aprile vedrà l'arrivo di Mauro Governato alla direzione del Four Seasons Hotel Milano. 

Negli ultimi anni Governato ha diretto alcuni degli hotel più prestigiosi del gruppo Four Seasons, dal George V di Parigi, al Terre Blanche in Provenza e il Four Seasons Hotel Ritz di Lisbona con straordinaria maestria e passione.