Walter Susini, Coca-Cola
People

Walter Susini nuovo Svp Marketing di Coca-Cola per l'area Emea

Il manager italiano rientra con un prestigioso incarico nella multinazionale nella quale in passato aveva ricoperto il ruolo di director of integrated marketing communication per l’America Latina. Era presidente degli uffici brasiliani di McGarryBowen e LOV, agenzie di Dentsu Aegis Network.

Dopo dieci anni Walter Susini rientra in The Coca-Cola Company, dove in passato era  stato director of integrated marketing communication per l’America Latina, con un prestigioso incarico internazionale.

Dal mese di settembre Susini ricopre infatti il ruolo di Senior Vice President Marketing Emea.

Fino a oggi il manager italiano ha ricoperto la carica di presidente degli uffici brasiliani di McGarryBowen e Lov, entrambe agenzie di Dentsu Aegis Network, gruppo in cui era entrato circa un anno e mezzo fa.

Il professionista ha iniziato la propria carriera a metà degli anni ‘90 presso l’ufficio di Milano di J. Walter Thompson, diventando nel 2000 Regional planning director per l’America Latina.

Dopo il suo primo ingresso in Coca-Cola, Susini ha fondato Alexandria, società di consulenza specializzata in pianificazione strategica con uffici in Brasile, Messico, Argentina e Spagna.

Dal 2012 l'arrivo in Unilever, dove è rimasto fino all’inizio del 2016, prima come VP Global Brands Creative Excellence e poi come Global VP Creative strategy, content and design.

MG