People
Yoon-Woo Lee nuovo vice presidente e CEO Samsung
Samsung Electronics ha un nuovo vice-presidente e Ceo: Yoon-Woo Lee (nella foto), che sostituirà Jong-Yong Yun dal 1997 alla guida di Samsung Electronics, e che d’ora in poi farà parte del Consiglio permanente dell’azienda. Il neo vice-presidente e CEO ha lavorato per Samsung sin dal 1968, e nel 1977 ha cominciato a lavorare per la Samsung Electronics.
Chang-Gyu Hwang, già presidente della divisione Semiconduttori dell’azienda, prenderà ora il posto del vice presidente Ki-Tae Lee e guiderà le Corporate Technology Operations. Il vice presidente Ki-Tae Lee, conosciuto come l’uomo 'del successo dei telefoni Anycall', per le sue doti interpersonali è stato ritenuto la persona più adatta per guidare le Relazioni Esterne di Samsung Electronics.
Oh-Hyun Kwon, che ha guidato la divisione LSI della Sezione Semiconduttori di Samsung Electronics, è stato nominato nuovo presidente della divisione Semiconduttori. Hyung-Kyu Lim, che è a capo del Samsung Advanced Institute of Technology, ha ricevuto l’incarico di organizzare un nuovo team per lo svilluppo di nuove aree di business.
La multinazionale ha informato in una nota che 'Le ultime decisioni riflettono la volontà dell’azienda di concentrarsi sullo sviluppo di nuove tecnologie, e di trovare un nuovo impulso per diventare un’azienda leader mondiale'.
A seguito di questi cambi ai vertici aziendali, Samsung Electronics annuncerà prossimamante anche i cambiamenti a livello esecutivo.