Evento b2b
Alessandro Gedda & Partners firma il roadshow b2b Whirpool Waves
Si è concluso da pochi giorni l’evento Whirlpool Waves, rendez-vous annuale ideato e messo in opera dal laboratorio creativo Alessandro Gedda & Partners. Il roadshow Whirlpool Built-in, brand di elettrodomestici tecnologici, innovativi e di design, ha avuto luogo dal 26 al 30 gennaio a Riccione presso la struttura del Palazzo dei Congressi e dal 9 al 13 febbraio nel magico scenario del Castello San Salvatore situato sulle colline trevigiane.
Whirlpool Italia propone ogni anno questo importante appuntamento in contesti unici ed originali, occasione creata ad hoc per incontrare tutti i più grandi produttori di cucine italiani e presentare le nuove linee di prodotto da incasso, consolidando rapporti di stima e collaborazione.
Una scenografia total white di puro design ha accolto gli ospiti, perfetto binomio di vetro e metallo esaltato da giochi di luci LED e fibra ottica. Impressioni visive uniche.
Whirlpool Waves è stato un evento esclusivo. grazie a partner del lusso che hanno preso parte alla kermesse offrendo le proprie unicità. Porsche Italia ha messo a disposizione degli illustri ospiti due autovetture per i test drive: una Carrera 911 4S e una Cayenne GTS.
Edra ha accolto gli ospiti tra i petali della sua Getsuen in versione bianca, mentre Calligaris ha proposto gli sgabelli Fly nella versione in metallo dalla linea pulita e innovativa. Catellani & Smith ha dato luce all’evento grazie a lampade davvero suggestive, mentre l’azienda Bellotti ha contribuito alla creazione della concept kitchen ispirata allo prua di una barca.
A cornice dell’evento sono state esposte due opere di Alessandro Gedda, autore contemporaneo nonché ideatore dell’evento. Tra queste l’opera Sharon della collezione femmes fatales ispirata alla bellezza femminile e un quadro appositamente realizzato per l’occasione, interpretazione del concetto di casa e cucina.
Ma i veri protagonisti di Whirlpool Waves sono stati gli elettrodomestici da incasso delle tre nuove linee Fusion, Ambient e Glamour.
La loro spettacolarizzazione ha trovato culmine nella concept kitchen 'showcooking' di ispirazione nautica, espressione di grande design nata dalla sinergia di più partner. Tra i suoi spazi sono stati incastonati gli elettrodomestici Whirlpool della linea Glamour caratterizzati da eleganti e suggestive superfici specchiate. Tech marino, fibre ottiche, LED e ante motorizzate sono solo alcuni ingredienti di una spettacolare cucina fatta per stupire e per 'servire'.