UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare, e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Evento b2b

Birra Moretti portabandiera dell'italian Style nella Grande Mela

Conclusa con successo a New York “Moretti Culinary School in NYC”, il corso di cucina ideato da Birra Moretti per i propri clienti americani. Obiettivo dell’iniziativa: sposare il gusto e la tradizione culinaria nazionale all’amore per il lifestyle italiano per promuovere Moretti: la birra italiana per eccellenza.


Si è svolto a New York il 5 e il 6 febbraio scorsi “Moretti Culinary School in NYC”, l’inedito corso di cucina toscana creato da Birra Moretti espressamente per i propri clienti americani.
birra1 copia.JPG
L’iniziativa è stata organizzata nel cuore della City, presso il prestigioso Italian Culinary Institute, tempio della cucina italiana in America, a New York, con Sandra Lotti (nella foto qui sotto insieme al suo staff), creatrice di una famosa scuola per chef e professionisti del settore, per un pubblico selezionato tra giornalisti, cuochi di Manhattan, ristoratori newyorkesi, clienti e rivenditori alle prese in una 2 giorni di prove di cucina “dal vivo” e abbinamenti con le birre della famiglia Moretti.birra copia.JPG
I partecipanti hanno concorso poi a un test finale attraverso il quale ogni giorno è stata messa in palio una bicletta ABICI, sintesi perfetta di italianità nostalgica creata da tre designer che in poco tempo è diventata oggetto di culto internazionale a giudicare dai testimonial d’eccezione che la usano per spostarsi in città: da Segolene Royal alla famiglia Moratti, da Afef a Tronchetti Provera.

L’iniziativa rientra nella strategia di rafforzamento dell’immagine di Birra Moretti negli Stati Uniti che risulta da tempo nelle classifiche la più apprezzata dagli americani sia dal punto di vista della qualità (due le medaglie conquistate in occasione del World Beer Cup) sia dal punto di vista della comunicazione adottata (podio nella classifica pubblicitaria di Beverage Dynamics Advertising & Promotion Awards).

L’evento, organizzato di concerto da Birra Moretti e Star Brand Imports, importatore ufficiale della birra italiana, ha racchiuso i valori e i codici propri del Made in Italy tanto apprezzati oltreoceano.
birra3 copia.JPG
La qualità del prodotto Birra Moretti è, infatti, stata accompagnata dall’arte culinaria di Sandra Lotti che, attraverso la cucina saporita toscana, diventa autorevole portavoce in tutto il mondo dei migliori sapori del centro Italia e trasmette la cultura del mangiare italiano attraverso coinvolgenti sessioni culinarie dal vivo.

Inoltre la scelta di ABICI quale partner della premiazione finale per il “miglior cuoco” della giornata ha rappresentato la volontà di Birra Moretti di sottolineare la stessa cura dei particolari e l’attenzione ai dettagli di ogni buon prodotto italiano.
Entrambi i prodotti infatti - Birra Moretti e ABICI -  sono l’autentica espressione dello stile di vita italiano, intramontabile da ogni punto di vista, vincente in quanto unione perfetta di contemporaneità, modernità e tradizione.
birra4 copia.JPG
Hanno preso parte all’evento il marketing manager di Star Brand Imports, Damiano Possenti, il direttore Export di Heineken Italia, Filippo Starace, il general manager di Star Brand Imports Jim Sloan, il presidente di Heineken Americas, massimo Von Wunster, nonchè numerosi giornalisti di riviste e canali televisivi dedicati al lifestyle e al mangiare bene.birra2 copia.JPG
I vincitori del concorso sono stati: Phiderika Foust (nella foto qui sopra insieme a Damiano Possenti), giornalista di Food Network, il primo canale televisivo dedicato al cibo; Joann Bartalotta, ristoratrice di Hemingway’s, famoso ristorante fusion newyorkese.