UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Evento b2b

Birra Moretti portabandiera dell'italian Style nella Grande Mela

Conclusa con successo a New York “Moretti Culinary School in NYC”, il corso di cucina ideato da Birra Moretti per i propri clienti americani. Obiettivo dell’iniziativa: sposare il gusto e la tradizione culinaria nazionale all’amore per il lifestyle italiano per promuovere Moretti: la birra italiana per eccellenza.


Si è svolto a New York il 5 e il 6 febbraio scorsi “Moretti Culinary School in NYC”, l’inedito corso di cucina toscana creato da Birra Moretti espressamente per i propri clienti americani.
birra1 copia.JPG
L’iniziativa è stata organizzata nel cuore della City, presso il prestigioso Italian Culinary Institute, tempio della cucina italiana in America, a New York, con Sandra Lotti (nella foto qui sotto insieme al suo staff), creatrice di una famosa scuola per chef e professionisti del settore, per un pubblico selezionato tra giornalisti, cuochi di Manhattan, ristoratori newyorkesi, clienti e rivenditori alle prese in una 2 giorni di prove di cucina “dal vivo” e abbinamenti con le birre della famiglia Moretti.birra copia.JPG
I partecipanti hanno concorso poi a un test finale attraverso il quale ogni giorno è stata messa in palio una bicletta ABICI, sintesi perfetta di italianità nostalgica creata da tre designer che in poco tempo è diventata oggetto di culto internazionale a giudicare dai testimonial d’eccezione che la usano per spostarsi in città: da Segolene Royal alla famiglia Moratti, da Afef a Tronchetti Provera.

L’iniziativa rientra nella strategia di rafforzamento dell’immagine di Birra Moretti negli Stati Uniti che risulta da tempo nelle classifiche la più apprezzata dagli americani sia dal punto di vista della qualità (due le medaglie conquistate in occasione del World Beer Cup) sia dal punto di vista della comunicazione adottata (podio nella classifica pubblicitaria di Beverage Dynamics Advertising & Promotion Awards).

L’evento, organizzato di concerto da Birra Moretti e Star Brand Imports, importatore ufficiale della birra italiana, ha racchiuso i valori e i codici propri del Made in Italy tanto apprezzati oltreoceano.
birra3 copia.JPG
La qualità del prodotto Birra Moretti è, infatti, stata accompagnata dall’arte culinaria di Sandra Lotti che, attraverso la cucina saporita toscana, diventa autorevole portavoce in tutto il mondo dei migliori sapori del centro Italia e trasmette la cultura del mangiare italiano attraverso coinvolgenti sessioni culinarie dal vivo.

Inoltre la scelta di ABICI quale partner della premiazione finale per il “miglior cuoco” della giornata ha rappresentato la volontà di Birra Moretti di sottolineare la stessa cura dei particolari e l’attenzione ai dettagli di ogni buon prodotto italiano.
Entrambi i prodotti infatti - Birra Moretti e ABICI -  sono l’autentica espressione dello stile di vita italiano, intramontabile da ogni punto di vista, vincente in quanto unione perfetta di contemporaneità, modernità e tradizione.
birra4 copia.JPG
Hanno preso parte all’evento il marketing manager di Star Brand Imports, Damiano Possenti, il direttore Export di Heineken Italia, Filippo Starace, il general manager di Star Brand Imports Jim Sloan, il presidente di Heineken Americas, massimo Von Wunster, nonchè numerosi giornalisti di riviste e canali televisivi dedicati al lifestyle e al mangiare bene.birra2 copia.JPG
I vincitori del concorso sono stati: Phiderika Foust (nella foto qui sopra insieme a Damiano Possenti), giornalista di Food Network, il primo canale televisivo dedicato al cibo; Joann Bartalotta, ristoratrice di Hemingway’s, famoso ristorante fusion newyorkese.