Evento b2b
Condé Nast presenta gli eventi di gennaio per la Moda maschile
In occasione di Pitti Immagine Uomo, a Firenze dal 7 al 10 gennaio, e della Fashion Week milanese, al via l'11 gennaio, Vogue Italia, l'Uomo Vogue e GQ sono protagonisti di eventi esclusivi in location di prestigio. Focus sulle giovani generazioni e sui nuovi talenti.

Tutti i progetti hanno obiettivi concreti di sostegno alle nuove generazioni: tre borse di studio sono promosse all'Accademia di Brera, quattro internship sono create per gli studenti del Politecnico di Milano, mentre a Firenze, per i promettenti fashion designer, saranno lanciati due nuovi concorsi 'Who is On Next?' in concomitanza su Vogue Italia e L'Uomo Vogue.
7 gennaio - The latest Fashion Buzz - Si inizia con l'evento che inaugura l’85esima edizione di Pitti Immagine Uomo: L’Uomo Vogue e GQ Italia, in collaborazione con la Fondazione Pitti Discovery, presentano 'The Latest Fashion Buzz': un progetto che renderà protagonisti alcuni tra i più talentuosi e promettenti fashion designer internazionali di moda maschile, che lavorano su un nuovo concetto di modernità, nell’ambito della ricerca sia del formale che dell’informale.
L’evento ha luogo il 7 gennaio dalle ore 15.30, durante l’opening day di Pitti Immagine
Uomo, alla Fortezza da Basso di Firenze. 'The Latest Fashion Buzz' si concretizza come un’installazione che enfatizza il ruolo della moda non solo in un ambito di tendenza ma anche in quello di ricerca, innovazione e design.

Protagonisti di questo progetto inedito saranno L’Uomo Vogue e GQ Italia, i due brand maschili di Condé Nast, cui Pitti Immagine ha affidato lo sviluppo dei due key concepts: 'Il Nuovo Formale' - a L’Uomo Vogue - e 'Il Nuovo Informale' - a GQ Italia.
11 gennaio - The Magic of La Vie en Bleau - La Fashion Week milanese si apre l’11 gennaio con un forte messaggio di eccellenza e tradizione, caratteristiche imprescindibili del Made in Italy: L’Uomo Vogue, in collaborazione con Bugatti (brand automobilistico del Gruppo Volkswagen, la cui anima si identifica nella filosofia 'Art, Forme, Technique'), presenta 'The Magic of La Vie en Bleu', dalle 19.30, presso Casa del Manzoni, dove sfileranno le collezioni Bugatti Fall/Winter 2014-15.
Il blu Bugatti sarà il colore dominante della serata, come il blu carpet che si snoderà attraverso la location, creando la magia della Vie en Bleu. Nel cortile di Casa del Manzoni sarà esposta la Type35, una delle icone assolute della storia del brand, e ad accogliere gli ospiti saranno Franca Sozzani - direttore di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue - e Wolfgang Schreiber, presidente di Bugatti Automobile.

Vogue Italia e Piquadro doneranno tre borse di studio all'Accademia di Brera al fine di sostenere concretamente i giovani e la creatività.
13 gennaio - A unique vision of Performance and Experience - L’Uomo Vogue e Herno, azienda italiana di sportswear di lusso, celebrano la filosofia dei due brand il 13 gennaio al Museo della Scienza e della Tecnologia, a partire dalle 19.30. L’evento, 'A Unique Vision of Performance and Experience', prevede video-proiezioni e installazioni che renderanno la serata una vera esperienza sensoriale e un allestimento che riporta a quattro temi cardine di Herno: Technology, Performance, Urban e Tailoring.
A interpretarli sarà il contributo di quattro studenti del Politecnico di Milano selezionati dal rettore; i quattro giovani saranno ospitati successivamente da Herno per una internship di due mesi: ne verrà poi selezionato uno per uno stage all’interno dell’azienda.
A fare gli onori di casa Franca Sozzani e Claudio Marenzi, ceo di Herno.