Evento b2b

EGG Events vola in Malesia e in Spagna con Perfume Holding

L’agenzia ha organizzato l’International Seminar 2015, l’evento annuale per la presentazione dei brand del Gruppo. Diverse le location coinvolte, tra cui due hotel di design dove si è svolta la plenaria per i 150 ospiti invitati.
Un evento, due destinazioni, sei location, 150 ospiti. Questi, in sintesi, i numeri dell’International Seminar 2015 organizzato da EGG Events per la presentazione annuale dei brand di Perfume Holding.

L’evento ha voluto segnare una svolta rispetto al passato e quindi, la prima tra le novità è stata la suddivisione dei partecipanti in due differenti gruppi: in Malesia si sono ritrovati gli ospiti provenienti da Far East e Mena dall'8 al 10 giugno; la Spagna ha accolto europei e americani. dal 18 al 20 giugno scorso.

Anche l’effetto wow è stato introdotto per la prima volta e ottenuto attraverso l’utilizzo di diverse location tra cui hotel di design - il Grand Hyatt Kuala Lumpur e il ME Madrid - e presentazioni spettacolari organizzate nelle zone più cool delle città.

Nello Stadio Santiago Bernabeu di Madrid si è svolta l’anteprima del nuovo profumo Bikkembergs con l’entrata a sorpresa di 11 modelli in underwear e scarpe da football; quella di Liu Jo è stata organizzata all’interno della nuovissima boutique di calle Serrano tra profumi, ultime collezioni e bollicine di cava; lo storico marchio Atkinsons è stato caratterizzato da una barber session che ha coinvolto in prima persona il ceo di Perfume Holding Dino Pace.

A tutto questo si aggiunge un Innovation Room dedicata al reveal di progetti inediti, una Dark Room per scoprire con i 5 sensi i componenti delle essenze Ferrari, cocktail personalizzati sugli ingredienti de I Coloniali, una cena di gala con suggestioni esotiche nella foresta pluviale.

Il palco della sala plenaria, allestita all’interno dei due hotel, abbracciava virtualmente a 360° tutto lo spazio, grazie alla presenza di nove stand personalizzati dedicati ai principali brand del gruppo. Con questa soluzione allestitiva la sala plenaria si trasformava da spazio per le presentazioni, con set up a teatro, ad area workshop con focus sull’area espositiva. 

“La gestione contemporanea dell’evento in due continenti è stata sfidante - afferma Vanessa Fulvio (FOTO), direttore clienti EGG Events Roma -, ma la creatività, l’organizzazione e l’attenzione ai dettagli che ci contraddistingue ci hanno permesso di ottenere la piena soddisfazione del cliente e un grande entusiasmo da parte degli ospiti”.