UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Evento b2b

Gancia e Maxxium protagonisti della notte con Roense EventCommunication

Roense, grazie anche alla collaborazione con Fiat, che ha messo a disposizione le Courtesy Car e Nikon, la quale ha curato i servizi fotografici, ha potuto realizzare un evento all’altezza dei brand coinvolti. 

DSC_0016 copia.JPG
Giunta ormai alla terza edizione, Gancia Flair è la kermesse di riferimento per i bartender italiani ed europei.
Organizzata da Gancia, quest’anno in collaborazione con Maxxium Italia, la competizione rivolta ai migliori barman acrobatici ha assunto una dimensione internazionale, richiamando alcuni dei migliori professionisti del settore, italiani ed europei.

L’avveniristica sede del Mirafiori Motor Village di Torino ha ospitato dunque un format ad elevato contenuto spettacolare, la cui direzione artistica è stata affidata ancora una volta a Roense.

DSC_0021 copia.JPG
Gli allestimenti sofisticati, gli effetti di luce, le proiezioni laser ed un’abile conduzione di palco hanno fatto da cornice ad una gara di per sé avvincente: davanti a un pubblico numeroso e partecipe, composto da operatori di settore, giornalisti e, in occasione della finale, anche dai giovani trend setter del mondo della notte, Rafael Arcè si è aggiudicato l’assegno da 2.500 euro ed il trofeo di primo classificato assoluto.
Alle sue spalle Giovanni Doimo, che ha ricevuto anche la targa per il titolo di Miglior Bartender italiano. Al terzo posto Andrea Fiore, nominato dalla Giuria “Miglior Showman”.
La targa del Miglior Drink è andata a Marco Corgnati, alias “Marcone”.
Il titolo di Miglior Esordiente è stato assegnato a Mattia Corunto e la Miglior Bartender Donna è stata infine Sara Sambataro.

DSC_0062 copia.JPG
Per due giorni i concorrenti hanno miscelato in modo sapiente e spettacolare i prodotti di casa Gancia, tra cui Carlo Gancia Metodo Classico Brut, Modonovo Asti Docg millesimato,  P.rosè, P.R.ose Blanc, Americano Gancia, Vermut Bianco Gancia e i prestigiosi marchi del gruppo Maxxium, quali Cointreau, Vodka Absolut, Tequila Sauza, Gin Larios, Whisky Macallan Rum Mount Gay, Cognac Remy Martin e i liquori Bols e Passoa.
DSC_0088b copia.JPG
Al termine della competizione, poi, Gancia e Maxxium hanno affidato a Roense EventCommunication l’organizzazione di una One Night aperta a tutti i giovani amanti del nightclubbing di tendenza.
Scatenati al ritmo di un Dj Set sospeso tra Parigi, Londra e Bologna, 2000 giovani, hanno potuto apprezzare gli allestimenti spettacolari della sala polivalente ed il raffinato servizio del Motor Village Cafè.

festa.JPG
Un altro successo per Gancia e Maxxium, quindi, che progettano, per le prossime edizioni, di portare il Flair nelle principali città italiane.
E un’altra soddisfazione per Roense che, grazie anche alla collaborazione con Fiat, che ha messo a disposizione le Courtesy Car e Nikon, la quale ha curato i servizi fotografici, ha potuto realizzare un evento all’altezza dei brand coinvolti. 

Con gli obiettivi di fidelizzare il trade, i gestori dei locali, i clienti Gancia e Maxium, attraverso la competizione, l'organizzazione mira a comunicare la forte presenza dei due brand nel mondo della notte attraverso la One Night, coinvolgendo così anche al consumatore finale.
Il target è costituito dagli operatori di settore, gestori locali, giornalisti, barman, trendsetter del mondo della notte, giovani consumatori dei prodotti Gancia e Maxxium.