
Evento b2b
Global Exhibitions Day 2018, Aefi lancia ‘The Power of Italian Exhibitions’
Mancano meno di quattro mesi al Global Exhibitions Day 2018 - #Ged18, importante evento annuale per il settore fieristico. Dopo i successi delle prime due edizioni, che hanno coinvolto migliaia di professionisti del settore provenienti da 74 Paesi, la Giornata Mondiale delle Fiere è ormai un appuntamento annuale internazionale. Quest’anno sarà il 6 giugno, rispettando quella che intende essere una consuetudine legata al primo mercoledì del mese di giugno di ogni anno.
La Giornata Mondiale delle Fiere - nata su proposta di Ufi - The Global Association for the Exhibition Industry - è un’occasione per celebrare il settore fieristico e mettere in luce il suo impatto positivo sull’occupazione, le attività economiche, l’innovazione e gli investimenti locali.
Nell’ambito della manifestazione, quest’anno AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere Italiane punterà sulla valenza del sistema fieristico italiano come polo di creazione di valore economico per il Paese. Ciò dopo essersi concentrata nel 2016 sulla valenza delle fiere quale ponte tra civiltà e popolazioni, con “Meet Italian Excellence: Le Fiere come ponte di sviluppo”, e lo scorso anno sul tema “Think Global, Act Local” con un articolato programma di appuntamenti a Roma, supportato da numerose iniziative presso le singole fiere.
“The Power of Italian Exhibitions” è infatti il titolo dell’evento che AEFI sta studiando per l’appuntamento del 6 giugno, proprio per celebrare e valorizzare il settore fieristico nazionale. Partendo dai temi “Talent” e “Advocacy”, AEFI svilupperà un concept incentrato sulle opportunità di lavoro offerte dal mondo fieristico, in particolare per i giovani, sulla creatività che le nuove generazioni possono portare al settore e sulle nuove competenze.
#GED18 è un’opportunità per mostrare al mondo le eccellenze italiane, ma soprattutto per mostrare come fare sistema sia la chiave per emergere. Le fiere italiane: una sinergia fatta di competenze, valori e incontri. Le fiere italiane un vero moltiplicatore di opportunità.
MG