Evento b2b

Hasbro parla ai retailer e ai vertici italiani con una convention

Hasbro Italy ha presentato le novità per il prossimo Natale con una suggestiva convention nello splendido scenario del golfo di Sorrento. Fil rouge l'ambientazione giocata tra presente, passato e futuro. Firma il concept Interzone, mentre la gestione dell'incentive è stata affidata ad A World of Events.

Hasbro: la certezza della Tradizione, la magia del Futuro. Questo il titolo della convention che la multinazionale del giocattolo ha organizzato, dal 6 al 9 maggio, nella splendida cornice del Golfo di Sorrento, per presentare ai vertici aziendali italiani, alla forza vendita e ai Top Client tutte le novità del Natale 2009, le prossime strategie di marketing, gli importanti accordi di licensing e le numerose partnership.

Il concept creativo è stato studiato dall'agenzia Interzone, che si è appoggiata al tour operator A World of Events, del gruppo Francorosso, per la gestione dell'incentive.
hasbro.JPG
In questo importante momento di incontro, l’obiettivo principale di Hasbro è quello di trasferire al pubblico tutta la solidità e la sicurezza di un marchio storico, che da ben 8 anni continua a crescere senza battute d’arresto. Protagonista della convention sono stati infatti quei prodotti che incarnano lo spirito della tradizione, ma che continuano ad essere una certezza nel presente e che rappresentano una sicurezza per il futuro. Primi fra tutti, i Transformers, ma anche i PetShop e tutto il mondo dei Giochi in Scatola.

Insomma, proprio questo viaggio tra passato, presente e futuro è stato il fil-rouge e il tema conduttore della convention, allestita in modo da offrire agli ospiti la sensazione di entrare in percorso temporale attraverso il quale scoprire tutte le novità che Hasbro ha in serbo per il Natale 2009. Fin dal momento del loro arrivo, i partecipanti si sono trovati subito immersi in un'atmosfera che li ha rimandati al passato, per poi vedersi proiettati nel futuro attraverso la presentazione delle novità cui hanno potuto assistere nel corso della convention. La chiusura dei lavori infine ha riportato gli ospiti nel presente, il lasso temporale dedicato a osservare i prodotti dal vivo e pianificare insieme all’azienda le proprie attività.

"Per Hasbro Italy - afferma Pierre Laura, General Manager France Benelux and Italy - questo sarà un anno dedicato all’innovazione, ma con le radici ben piantate nella tradizione e nella profonda e autorevole expertise della quale possiamo vantare anche un ruolo da vero leader, grazie a oltre 80 anni di storia nel mondo del giocattoli".