Evento b2b

Interni presenta 'Art Design Miami', terzo appuntamento internazionale del magazine

A Miami dal 2 al 6 dicembre, il dibattito su arte, progetto e creatività. Dopo le edizioni di New York (maggio 2015) e Londra (settembre 2015), Interni invita alcuni tra gli architetti più significativi a mettersi a confronto con la cultura e il know-how dell’imprenditoria italiana del furniture design. In collaborazione con il Salone del Mobile.Milano.

clicca per ingrandire
 Terzo appuntamento internazionale di 'What is Best -Who is next 2015'. 

In occasione della Miami Art Week e dei cento anni di Miami Beach, Interniil magazine da oltre sessant’anni portavoce della creatività italiana nel mondo, dal 2 al 5 dicembre presenta 'Interni Art Design Miami', un ciclo di incontri presso alcuni dei più rappresentativi flagship store del design italiano a Miami. 

Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con il Salone del Mobile.Milano, la fiera mondiale dell’arredamento e del design, e con ITA-Italian Trading Agency.
 
Dopo le edizioni di New York (maggio 2015) e Londra (settembre 2015), Interni invita alcuni tra gli architetti più significativi della scena internazionale a mettersi a confronto con la cultura e il know-how dell’imprenditoria italiana del furniture design, con i principali protagonisti dell’art-design, dell’interior e del progetto architettonico.
 
“Il confine tra le arti è sempre più aperto e flessibile: e la reciprocità tra creatività autoriale e serialità industriale, cifra stilistica di questo periodo storico, genera un dibattito teorico e culturale che coinvolge il mondo dell’arte, quello del design e dell’architettura - dichiara Gilda Bojardi, direttore di Interni -. Fare design a tutto campo significa comunicare in modo creativo in tutti gli ambiti e Miami, con le attività culturali, le sue architetture e i cantieri dei grandi studi internazionali di architettura, è la dimostrazione a cielo aperto di questo scenario”, conclude il direttore.
 
Il calendario prevede quattro appuntamenti: si inizia mercoledì 2 dicembre, alle ore 12.00 con Bernardo Fort-Brescia, Arquitectonica, che dialoga con Gilda Bojardi, presso Scavolini, per proseguire alle ore 18.00 con Allan Shulman, Shulman + Associates, da Bisazza. 

Venerdì 4 dicembre alle ore 18.00 è la volta di Carlo Ratti, Carlo Ratti Associati, da Anima Domus + Clei. E, infine, sabato 5 dicembre, alle ore 18.00, si terrà l’incontro con Jacqueline e Carlos Touzet, Touzet Studio, da Calligaris.