Evento b2b
Intrattenimento ed experience le parole chiave degli eventi di domani. Parola di Jordan Fiksenbaum
Sono questi, secondo il co-fondatore e ceo di POP Experience, gli ingredienti immancabili degli eventi del futuro, che devono sempre di più mirare a rispondere alla domanda dell'audience di vivere un'esperienza unica e irripetibile.
“Se si parla di 'show business', e non invece di 'business show', ci sarà un perché: è l'intrattenimento al centro di tutto”.
Parola di Jordan Fiksenbaum, co-fondatore e ceo di POP Experience, un'experiential entertainment company che produce esperienze immersive e mostre sulla pop culture per musei e spazi espositivi, intervenuto nel primo pomeriggio del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication.
In passato è stato vice presidente marketing e pr del Resident Show Division North America del Cirque du Soleil.
“L'audience oggi vuole vivere un'esperienza unica - spiega -. Ed è per questo che le parole d'ordine per il Cirque du Soleil sono tre: coinvolgere l'immaginazione, provocare i sensi e le emozioni”.
Il compito di chi crea enetrtainment è dunque portare il pubblico nella tana del coniglio, per fargli provare un'esperienza unica e irripetibile.
Detto questo, è facile immaginare come dovranno essere gli eventi del futuro: “Che siano eventi speciali o edutainment, dovranno essere caratterizzati da un intrattenimento immersivo, utilizzare le nuove tecnologie come la realtà aumentata e il gaming, così come tutte quelle polisensoriali (3D, 4D), e creare contenuti coinvolgenti e condivisibili dalla audience attraverso i social media”, ha concluso.
Ilaria Myr
-------------------------------------
Il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento ADC Group
Organizzatore: Filmmaster Events
Main partner: Clonwerk, Milano Music Consulting, New Light, STS Communication, Teatro Franco Parenti
Partner: Direzione Ostinata, Excogitare, Digivents di GoAPP, Pixartprinting, Telemeeting, Drink & Taste, La Taverna Gourmet di Davide Iannaco, NIKI Events, Joy Project, F.D. Rent, HRS, MP Management
In passato è stato vice presidente marketing e pr del Resident Show Division North America del Cirque du Soleil.
“L'audience oggi vuole vivere un'esperienza unica - spiega -. Ed è per questo che le parole d'ordine per il Cirque du Soleil sono tre: coinvolgere l'immaginazione, provocare i sensi e le emozioni”.
Il compito di chi crea enetrtainment è dunque portare il pubblico nella tana del coniglio, per fargli provare un'esperienza unica e irripetibile.
Detto questo, è facile immaginare come dovranno essere gli eventi del futuro: “Che siano eventi speciali o edutainment, dovranno essere caratterizzati da un intrattenimento immersivo, utilizzare le nuove tecnologie come la realtà aumentata e il gaming, così come tutte quelle polisensoriali (3D, 4D), e creare contenuti coinvolgenti e condivisibili dalla audience attraverso i social media”, ha concluso.
Ilaria Myr
-------------------------------------
Il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento ADC Group
Organizzatore: Filmmaster Events
Main partner: Clonwerk, Milano Music Consulting, New Light, STS Communication, Teatro Franco Parenti
Partner: Direzione Ostinata, Excogitare, Digivents di GoAPP, Pixartprinting, Telemeeting, Drink & Taste, La Taverna Gourmet di Davide Iannaco, NIKI Events, Joy Project, F.D. Rent, HRS, MP Management