Evento b2b

Marcianise si trasforma in location vip per una sera con Inventa CPM

L'agenzia ha trasformato lo stabilimento industriale di proprietà della società Getra, luogo normalmente adibito ad industria pesante, in un contesto fresco, accogliente ed elegante, adatto a un incontro di altissimo profilo.

Inventa CPM ha progettato e prodotto l’evento che Getra, produttore di trasformatori elettrici di grande potenza, ha dedicato ad un target composto da istituzioni nazionali e locali, stampa nazionale e collaboratori.
Getra0.JPG
Marco Zigon, presidente di Getra, ha voluto che un incontro delicato e con un tema rilevante come quello affrontato, 'le trasformazioni di oggi per l’energia di domani', si svolgesse all’interno degli stabilimenti industriali di Marcianise, per permettere ai suoi 400 ospiti di toccare con mano la qualità della propria produzione.
Getra01.JPG
Inventa CPM ha collaborato con Ketchum, agenzia di pr con cui condivide l’appartenenza al Gruppo Omnicom, che ha curato la gestione dei contenuti e il coordinamento dell’incontro, cui hanno partecipato Zigon come padrone di casa, Jacopo Giliberto come moderatore del talk show, Adolfo Urso. Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Giadalberto Guidi Presidente di ANIE, Flavio Cattaneo di Terna Spa e Chicco Testa.

L’esterno degli stabilimenti di Getra a Marcianise è stato completamente ridisegnato con la realizzazione di un intervento di piantumazione di piante verdi e di aiuole.
Totem identificativi con la grafica dell’evento, una passatoia di moquette azzurra e una serie di piante fiorite hanno guidato gli ospiti ai desk in plexiglass dedicati all’accredito.
La zona dedicata ad accredito e welcome coffee è stata realizzata all’interno di una tensostruttura completamente rinfrescata grazie a 6 grandi condizionatori dotati di griglie di areazione con alette direzionabili.
Getra0907.JPG
La tensostruttura, 400 mq con pedana realizzata ad hoc rivestita di moquette azzurra, è stata realizzata con 2 pareti personalizzate con una composizione grafica dedicata alla mission di Getra e con 2 pareti trasparenti, circondate di piante di ulivo e di limoni.
Totem e passatoia di moquette hanno poi guidato gli ospiti, con l’aiuto di uno staff di hostess, all’interno degli stabilimenti industriali di Getra, messi in sicurezza e dotati di tutti gli accorgimenti necessari, in un percorso insolito e affascinante, fino alla sala dedicata alla convention.
Getra090.JPG
L’ingresso della sala convention è stato personalizzato con una grande composizione grafica dedicata al patrimonio più importante di Getra, il suo capitale umano. I collaboratori di Getra, fotografati sul luogo di lavoro, con una scritta che ne sottolineava competenza e passione.
Getra09.JPG
La sala, una vera e propria 'scatola nella scatola', è stata realizzata con pareti di cotone tesato su un sistema di americane, in modo da permettere la definizione di uno spazio dedicato e rinfrescato grazie all’istallazione di 8 grandi macchine per l’aria condizionata. Un grande fondale di 10 mt per 6 ha fatto da quinta alla sala e ha ospitato il grande schermo di 6 mt di base, molto luminoso grazie all’istallazione di 2 videoproiettori 18.000 ansilumen sovrapposti che hanno reso possibile una alta qualità di proiezione nonostante la riunione si svolgesse in un contesto di piena luce.

Un sistema di pareti costruite ad hoc ha definito sul fondo della sala due piccole sale con relative finestre, dedicate alla regia tecnica e alle telecamere. Alla fine della convention, gli ospiti sono tornati al contesto fresco e piacevole della tensostruttura, dove nel frattempo era stato allestito il pranzo dedicato agli ospiti vip.