Evento b2b

Movie Roadshow 2007

Il primo evento in Italia destinato ai professionisti del marketing e della comunicazione interamente dedicato ad approfondire le opportunità promozionali legate al mondo del cinema.

Il 15 febbraio a Milano, presso il multiplex UCI Certosa, si svolgerà la prima edizione del Movie Roadshow ’07, organizzato da Echo e Quantum Marketing Italia in collaborazione con UCI Cinemas, Editoriale Duesse, Best Movie e Leeward.

01 Distribution, Buena Vista International (The Walt Disney Company), Lucky Red, Sony Pictures Releasing, Twentieth Century Fox, Universal che distribuisce in Italia anche Dreamworks e Paramount, Warner Bros, presenteranno in anteprima la programmazione dei prossimi 8-18 mesi, illustrando i film in uscita e suggerendo le linee guida per le strategie di marketing ad una platea di addetti ai lavori, in modo da sviluppare tutte le potenzialità del cinema come strumento promozionale.
Dal licensing al product placement,  dall’organizzazione di eventi, attività e comunicazione nelle sale cinematografiche, all’associare la propria marca ad un film specifico fino ad opportunità promozionali, il cinema offre enormi possibilità nel marketing.

Nel corso della giornata, strutturata i due sessioni identiche che si ripeteranno al mattino ed al pomeriggio, interverrà Reed Martin, professore di marketing ad Harvard e alla New York University ed in particolare docente di “Film marketing, distribution and exhibition”.

La prima edizione del Movie Roadshow sarà gratuita ed aperta a tutti i professionisti che si registreranno sul sito www.movieroadshow.it, fino ad esaurimento posti. A tutti i partecipanti sarà rilasciato del materiale informativo relativo ai film presentati.