Evento b2b

Nasce la community online di Fiera Milano per il business

Fiera Milano Editore lancia il nuovo canale di comunicazione specializzato, utile per attivare relazioni professionali, accedere a presentazioni di nuovi prodotti e servizi e trovare soluzioni tecniche attraverso il supporto della comunità e della redazione.

Fiera Milano incrementa la sua offerta di servizi web-based dedicati ai professionisti. È infatti online il nuovo www.ilb2b.it, sito di Fiera Milano Editore dedicato agli operatori dei settori dell’elettronica, dell’automazione industriale, della meccanica, dell’ambiente e della chimica.
b2b.JPG
Oltre alla nuova veste grafica, più moderna e di facile navigazione, è disponibile una serie di nuovi servizi. Ma soprattutto, in piena logica business-to-business, è ora possibile sviluppare una rete di contatti qualificati ed entrare a far parte di una community legata al mondo del manufacturing e dell’industria.
Non più quindi solo informazione tecnica, che rimarrà comunque il punto di forza del sito, ma anche un canale di comunicazione specializzato e autorevole, utile per attivare relazioni professionali, accedere a presentazioni di nuovi prodotti e servizi e trovare soluzioni tecniche attraverso il supporto della comunità e della redazione.

Il progetto è stato sviluppato da Fiera Milano Expopage, la società internet del gruppo Fiera Milano, che gestisce la piattaforma tecnica e commerciale di uno dei maggiori portali fieristici mondiali: www.expopage.net.

"Lo sviluppo delle potenzialità del web – spiega Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano - è un asse portante della complessiva strategia di crescita di Fiera Milano, impegnata a valorizzare sempre più il suo ruolo di piattaforma di relazione tra gli operatori economici, non solo fisica, ma anche virtuale. L’obiettivo è anche quello di integrare e arricchire la tradizionale erogazione di servizi online per i clienti di Fiera Milano".

Gli utenti registrati a ilb2b.it avranno la possibilità di organizzare i contenuti della propria home page personale secondo i propri interessi e preferenze, mentre gli iscritti alla community potranno commentare e segnalare i contenuti del sito, oltre che definire dei bookmark all’interno dell’area personale. Ogni membro del network avrà poi a disposizione un canale di comunicazione interno al sistema per creare, inviare e ricevere messaggi.

Un altro passo di Fiera Milano nel mondo 2.0 è stato l’inaugurazione della community di Tuttofood, la manifestazione professionale dedicata all’alimentare che ha avuto luogo dal 10 al 13 giugno. Fiera Milano Expopage ha realizzato un vero e proprio hub dell’agroalimentare, nato per diventare il sito di riferimento per le aziende del settore con forte vocazione internazionale e che intendono confrontare le loro esperienze, comprendere l’evoluzione dei consumi e dei comportamenti d’acquisto, mettere in vetrina i loro prodotti d’eccellenza e di qualità.