UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
Evento b2b

Noorderslag Weekend dedica all'Italia i suoi tre giorni

Per l’occasione la Fondazione Arezzo Wave Italia, i management e le agenzie di booking degli artisti presenti con la collaborazione anche del M.E.I. - Meeting Etichette Indipendenti, hanno realizzato una compilation promozionale con brani di tutti gli artisti presenti a Groningen che sarà distribuita agli oltre 2.000 operatori attesi nel weekend olandese.

Dall’11 al 13 Gennaio 2006 si svolgerà a Groningen (Olanda) la 21esima edizione del Noorderslag Weekend, tre giorni di musica e di incontri sull’industria discografica dedicati quest’anno per la prima volta all’Italia grazie al coordinamento della Fondazione Arezzo Wave Italia e la collaborazione di Rai Radio 2.

Il Noorderslag Weekend, oltre a essere un festival per conoscere nuove band e nuovi generi musicali, è una piattaforma commerciale per la musica live europea è un occasione per parteciapre a seminari su media, business e musica.

L'11 il 12 e il 13 gennaio 2007, Groningen  sarà la capitale della musica live europea con 15.000 visitatori, 220 nuove band che si esibiscono su 30 palchi e 2000 professionisti del settore musicale olandese e internazionale.
Il Noorderslag Weekend è il modo migliore per venire a contatto con i protagonisti principali della scena musicale live europea e una grande occasione per vedere dal vivo i migliori talenti musicali europei. Il Noorderslag Weekend è frequentato da rappresentanti di oltre 50 festival europei e professionisti di oltre 30 stazioni radiofoniche europee, diventando così la migliore piattaforma per creare nuovi contatti, rinfrescare quelli esistenti o avviare trattative con personaggi importanti della scena musicale live europea.

Questi i 19 gruppi/artisti/dj che si esibiranno: Montefiori Cocktail, Sud Sound System & Bag a Riddim (presentati da “Italia Wave Love Festival”), Zu, Disco Drive, Super Elastic Bubble Plastic, Mau Mau, The Hormonauts (presentati da Rai Radio 2), Hot Gossip, Mr. T-Bone & The Young Lions, Yo Yo Mundi, Julie's Haircut, Linea 77, Ephel Duath, Marlene Kuntz (presentati da “Italia Wave Love Festival”), Tying Tiffany. Inoltre, in collaborazione con Tenax recordings, Alex Neri fondatore dell’etichetta farà strada alle sue più forti rivelazioni: Minimono, Luca Bacchetti e Sonothèque.

Per l’occasione la Fondazione Arezzo Wave Italia, i management e le agenzie di booking degli artisti presenti con la collaborazione anche del M.E.I. - Meeting Etichette Indipendenti, hanno realizzato una compilation promozionale con brani di tutti gli artisti presenti a Groningen che sarà distribuita agli oltre 2.000 operatori attesi nel weekend olandese.

Durante il Noorderslag Weekend si esibiranno 240 artisti da tutta Europa.
L’evento, collegato alla Comunità Europea, è diviso in Noorderslag Seminar, conferenza europea dell'industria per la musica dal vivo e in Eurosonic, festival dei nuovi talenti europei proposti dai festival e dalle radio pubbliche d’Europa. Il Noorderslag Weekend si propone ormai da 20 anni di fornire uno spaccato attuale delle novità in ambito musicale dai vari paesi d’Europa. Basti pensare che qualche anno fa, proprio da Eurosonic, sono stati lanciati i Franz Ferdinand che hanno poi velocemente scalato le classifiche di mezza Europa.

Tra le iniziative che la fondazione Arezzo Wave Italia curerà vi sono anche l’Open Party della serata d’apertura e la cena E.T.E.P. (European Talent Exchange Program, il progetto di scambio di talenti europei promosso dalla Comunità Europea e dalla fondazione Buma Culture) che vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei festival, delle radio pubbliche nazionali e dei professionisti europei coinvolti nel progetto. Per l’Italia la Radio ufficiale presente a Eurosonic dal 2002 è Rai Radio 2 che presenta ogni anno un gruppo italiano e segue i tre giorni con speciali e interviste.

Oltre alla parte di spettacolo l’Italia sarà presentata ai professionisti europei anche attraverso un panel dal titolo “The Italian Music Scene” e un workshop sul music business italiano in cui stampa e operatori italiani parleranno delle eccellenze del nostro mercato musicale e dei gruppi presenti a Eurosonic. Tra i relatori: Gino Castaldo (La Repubblica); Luca Valtorta (La Repubblica XL); Luca De Gennaro (MTV Italia); Andrea Angeli Bufalini (Rai Radio 2); Mario De Luigi (Musica e Dischi); Claudio Trotta (Barley Arts).

La fondazione Arezzo Wave Italia rappresenta, sotto il nome Italian Music Office, una delle poche strutture viventi e dinamiche nel nostro paese nella promozione della cultura musicale attuale sia in Italia sia all'estero e sola rappresentante presso la Piattaforma Musicale Europea, ente consultivo della Commissione Cultura in Europa.