Evento b2b

Oltre 3.000 presenze alla due giorni di Terre di Toscana

Seicento etichette, 80 giornalisti, 3.000 presenze e 1.000 operatori (tra cui buyer esteri) per la manifestazione svoltasi il 28 e 29 febbraio all'Una Hotel di Lido di Camaiore (Lu) e dedicata alle eccellenze enologiche.

clicca per ingrandire
Si è conclusa la nona edizione di Terre di Toscana, che ha registrato un numero di visitatori da record. Sono state, infatti, oltre 3.000 le persone che nelle giornate di domenica 28 e lunedì 29 febbraio hanno varcato la soglia dell'Una Hotel di Lido di Camaiore per assaggiare 600 vini proposti da ben 130 vignaioli toscani. 

Sono stati 1.000 gli operatori (compresi buyer tedeschi, svizzeri, australiani, brasiliani e canadesi) andati alla ricerca di etichette da inserire, o confermare, nei loro portafogli e carte dei vini, e oltre 80 i giornalisti che hanno preso parte all'evento. 

Tutto esaurito anche per Golosizia, appuntamento dedicato ai grandi chef della regione che si sono esibiti in intriganti cooking show alla presenza di un'attenta e curiosa platea.

Con quest'esplosiva nona edizione Terre di Toscana si conferma definitivamente quale evento cult del mondo del vino, una rassegna in continua crescita qualitativa e mediatica.

Terre di Toscana è un evento ideato e organizzato, con immutato entusiasmo da ormai nove anni, dalla squadra di Acquabuona.it, testata on-line  che dal 1999 racconta l'enogastronomia e l'agroalimentare del nostro Bel Paese. 
Terre di Toscana dà l'appuntamento per il 2017 con una nuova edizione.