Evento b2b
PalazziGas Events firma l’evento di avvio del nuovo piano di investimenti di Indesit Company
Dal naming fino agli allestimenti e produzione video, l'agenzia si è occupata a 360 gradi dell'evento che ha dato avvio al nuovo piano di ristrutturazione industriale, svoltosi lo scorso 16 giugno presso lo stabilimento di Fabriano-Albacina nelle Marche.
PalazziGas Events firma 'MADE IT – Investire Nel Futuro', l’evento di avvio del nuovo piano di investimenti da 83 milioni di euro con il quale Indesit Company, tra i leader in Europa nel settore degli elettrodomestici, rilancia i poli industriali italiani del Gruppo, nelle Marche e in Campania, e introduce un modello innovativo di progettazione e produzione dei propri prodotti di alta gamma.
L’agenzia ha curato l’evento a 360 gradi, occupandosi dell’ideazione e della realizzazione di tutte le sue fasi e producendo, in collaborazione con il management di Indesit Company, tutti i contenuti video e autoriali di speech support.
Lo scorso 16 giugno lo stabilimento di Fabriano-Albacina nelle Marche, il primogenito del gruppo Indesit, è stato teatro dell’evento cui hanno partecipato giornalisti, analisti, sindacati e istituzioni: tra gli ospiti di Marco Milani, Presidente e AD di Indesit Company, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, il Presidente di Federmeccanica Fabio Storchi e il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.
Il fulcro attorno al quale è stato pianificato e sviluppato il concept è stato il workshop, durante il quale Indesit Company ha enunciato l’operazione di grandissimo valore che sta attuando. I partecipanti sono poi stati guidati in una visita all’interno dello stabilimento, dove hanno potuto vedere da vicino le linee produttive e comprendere il cambiamento che l’investimento apporterà.
Per il workshop come per la visita guidata, PalazziGas Events ha realizzato tutti gli allestimenti, puntando a creare un senso di armonia e continuità con il contesto industriale in cui l’evento si è svolto.
Si deve a PalazziGas Events anche l’ideazione del naming dell’evento: 'MADE IT' una definizione in grado di rappresentare il valore del progetto di Indesit Company, prescindendo da un linguaggio eccessivamente istituzionale. Nell’evidente richiamo al made in Italy, 'MADE IT' rappresenta un invito ad attivarsi per cambiare le cose e a farlo investendo nel nostro Paese e puntando sulle nostre risorse.
Una filosofia espressa a partire dalla scelta del lettering, con la M di 'Made' che si trasforma nella sagoma di uno stabilimento industriale, a evidenziare la centralità dell’industria nel percorso di ricostruzione dell’economia del Paese.
La realizzazione di una comunicazione tecnologicamente impattante, si è rispecchiata nella gestione dei contenuti con un linguaggio insieme hi-tech ed emozionale.
L’agenzia ha curato l’evento a 360 gradi, occupandosi dell’ideazione e della realizzazione di tutte le sue fasi e producendo, in collaborazione con il management di Indesit Company, tutti i contenuti video e autoriali di speech support.
Lo scorso 16 giugno lo stabilimento di Fabriano-Albacina nelle Marche, il primogenito del gruppo Indesit, è stato teatro dell’evento cui hanno partecipato giornalisti, analisti, sindacati e istituzioni: tra gli ospiti di Marco Milani, Presidente e AD di Indesit Company, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, il Presidente di Federmeccanica Fabio Storchi e il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.
Il fulcro attorno al quale è stato pianificato e sviluppato il concept è stato il workshop, durante il quale Indesit Company ha enunciato l’operazione di grandissimo valore che sta attuando. I partecipanti sono poi stati guidati in una visita all’interno dello stabilimento, dove hanno potuto vedere da vicino le linee produttive e comprendere il cambiamento che l’investimento apporterà.
Per il workshop come per la visita guidata, PalazziGas Events ha realizzato tutti gli allestimenti, puntando a creare un senso di armonia e continuità con il contesto industriale in cui l’evento si è svolto.
Si deve a PalazziGas Events anche l’ideazione del naming dell’evento: 'MADE IT' una definizione in grado di rappresentare il valore del progetto di Indesit Company, prescindendo da un linguaggio eccessivamente istituzionale. Nell’evidente richiamo al made in Italy, 'MADE IT' rappresenta un invito ad attivarsi per cambiare le cose e a farlo investendo nel nostro Paese e puntando sulle nostre risorse.
Una filosofia espressa a partire dalla scelta del lettering, con la M di 'Made' che si trasforma nella sagoma di uno stabilimento industriale, a evidenziare la centralità dell’industria nel percorso di ricostruzione dell’economia del Paese.
La realizzazione di una comunicazione tecnologicamente impattante, si è rispecchiata nella gestione dei contenuti con un linguaggio insieme hi-tech ed emozionale.
“Con MADE IT il nostro team ha voluto dar vita a una produzione unica - ha commentato Giampaolo Rossi - dimostrando, ancora una volta, la versatilità del gruppo nel gestire al meglio non solo i grandi eventi privati ma anche importanti eventi corporate e istituzionali di prestigio”.
---------------------------
Credits PalazziGas Events
Giampaolo Rossi: ceo
Giorgio Donato: Project Leader
Fabio Cialfa: Creative & Executive Director
Francesca Cavalleri: Production Manager
Ludovica Saporetti: Production Assistant
Andrea Gianni: Contents Supervisor