Evento b2b

Sarah Jane Morris ospite alla II edizione del Party di fine estate del Gruppo DLC

La cantante si esibirà a Milano lunedì 14 settembre dalle 21.30 alle 24.00 nella ex basilica di San Paolo Converso. Il Gruppo, composto dalla holding DLC e dalle agenzie Lifonti & Company e Cabiria Brand Universe, passa a 20 clienti rispetto ai 12 dello scorso anno. Il Gruppo si è recentemente aperto anche al mercato dei servizi creativi per le consumer brand, con l’arrivo di Valeria Raffa da Landor Associates. 
 
Tra le 21.30 e le 24.00 di lunedì prossimo, 14 settembre 2009, dopo cena, nella basilica sconsacrata di San Paolo Converso a Milano, in Corso Italia angolo Piazza Sant'Eufemia, si terrà la seconda edizione del Party di Fine Estate del gruppo Diego Lifonti Communications, fondato a fine 2006.

Il party, al quale sono stati invitati il mondo della finanza, delle istituzioni, dei media, della comunicazione e del marketing oltre naturalmente ai clienti e ai partner più vicini al Gruppo, è l'occasione per un saluto informale dopo la pausa estiva.
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La prima edizione, tenutasi all’inizio di settembre 2008 (il secondo anno di attività per le agenzie del Gruppo), ha visto la partecipazione di oltre 300 ospiti.
Quest’anno è previsto un concerto della cantante e cantautrice inglese Sarah Jane Morris, riservato ai soli invitati registrati e non a carattere pubblico. Per accedere occorre disporre dell'invito, che può anche essere richiesto sul sito www.lifonti.it compatibilmente con la disponibilità di posti. “Il Gruppo DLC chiuderà il 2009 con ricavi superiori al milione di euro, nonostante la congiuntura - ha reso noto Francesca Levato, amministratore delegato della holding Diego Lifonti Communications, che prosegue - il numero dei clienti risulta in crescita, passando da dodici a venti nello stesso periodo dello scorso anno. Vengono servite aziende attive nel settore Diego Lifonti Communications energetico, del banking/finance, dei servizi e del retail, ma anche società industriali, editoriali, commerciali e di distribuzione, tutte caratterizzate da esigenze complesse in tema di comunicazione”.

Ha aggiunto Diego Lifonti, azionista di riferimento e tra i fondatori del Gruppo: “Una particolare rilevanza - all’incirca un peso del 50% - assumono nei nostri risultati le aziende internazionali attive in Italia, che si affidano al Gruppo DLC anche per la capacità di mettere in relazione il contesto socio-economico italiano con i loro obiettivi di posizionamento nel Paese. Peraltro, gli elevati standard operativi richiesti dalla clientela internazionale si riflettono molto positivamente sul servizio ai clienti domestici. La scelta di offrire ai nostri ospiti un concerto di un’artista internazionale è stata naturale e Sarah Jane Morris è anche caratterizzata da un eclettismo che attraversa rock, jazz, blues e soul”.

Il party di fine estate sarà anche l'occasione per sottolineare il recente riposizionamento della Governance Advertising, che ora rivolge il Gruppo DLC anche al marketing e all’area consumer con il nuovo nome Cabiria Brand Universe. La trasformazione è stata resa possibile dall'ingresso di Valeria Raffa (già Landor Associates e Fullsix) nella compagine sociale e nel consiglio di amministrazione di Cabiria Brand Universe, in qualità di Vicepresidente con delega per le strategie creative e di comunicazione delle aziende clienti. Cabiria, guidata dall’AD Massimo Rosa, si rivolge sia alla clientela istituzionale sia a quella consumer, integrando competenze corporate e marketing che non sempre si trovano in equilibrio nella medesima agenzia, peraltro fianco a fianco con le skill di consulenza strategica di comunicazione e relazione con gli stakeholder proprie della Lifonti & Company. Il Gruppo Diego Lifonti Communications è nato alla fine del 2006 con Lifonti & Company, società di consulenza e servizi di media relations e public affairs cui è seguita, a inizio 2007, Governance Advertising, ora Cabiria, attiva nel corporate e consumer branding.