UPDATE:
Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.Adways-Weborama annuncia il nuovo posizionamento e nomina Constantijn Vereecken come Managing Director South EuropeHoneyPRO di Presteril torna in comunicazione con una nuova campagna digital pianificata su Google Search, Google display e social mediaNasce "My New Romance", il nuovo progetto di Mondadori Store dedicato al mondo romance. Tra le principali iniziative: un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, attività esclusive sui social, eventi e nuovi spazi dedicatiAl via 'Next', il progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere compagnie, teatri, sale cinematografiche e giovani artistiPresentata a Maranello l’edizione 2026 della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” organizzata da RCS Sports & EventsMilano Cortina 2026: i dati Visa mostrano una crescita dell’entusiasmo a livello internazionale e delle prenotazioni di viaggio per i Giochi Olimpici InvernaliSimonetta Gola di Emergency Ong ed Erik Kessel entrano nella Hall of Fame e nella Hall of Legends 2025 di ADCIIl Gruppo 24 ORE protagonista del Mese dell’Educazione Finanziaria 2025: guide, webinar, libri, podcast, iniziative per tutte le età e 24GPT, il primo chatbot per l’educazione finanziariaNielsen. Tre aree chiave per consentire ai brand un ROI affidabile: priorità ai risultati di business rispetto alle metriche di delivery; approccio integrato cross-media, maggiore responsabilità e misurabilità della creatività
Evento b2b

Sicilia Convention Bureau arriva a Milano per incontrare agenzie e aziende

Due appuntamenti, il primo lo scorso giovedì 13 e il prossimo domani, mercoledì 19 febbraio, per promuovere la Sicilia come destinazione per eventi presso il target agenzie e corporate. Il ritrovo è all'Antica Focacceria San Francesco (Via San Paolo, 15) alle ore 19.
Si è svolto giovedì 13 febbraio a Milano il primo appuntamento di Happy Sicily, un ciclo di aperitivi per promuovere la Sicilia come destinazione per gli eventi. 

Il format ideato da Sicilia Convention Bureau è stato inaugurato all’Antica Focacceria San Francesco in concomitanza con la BIT, ed ha visto presenti 35 agenzie di organizzazione di eventi, molte istituzioni siciliane fra cui gli enti aeroportuali, alcuni delegati siciliani, facenti parte degli affiliati al Convention Bureau e alcuni esponenti della stampa di settore. 

sic1.JPG

Presente anche l’assessore siciliano al turismo Michela Stancheris che ha parlato del sistema Sicilia, e di come, grazie alle nuove intese con gli enti aeroportuali e ai nuovi collegamenti aerei, alla sinergia che si sta creando fra Regione e tutti gli attori privati del territorio fra cui anche Sicilia Convention Bureau, l’isola aggiunge alla sua naturale attrattiva, anche l’efficienza di una sempre maggiore raggiungibilità e di una rete che lavora insieme. 

Viviana Marano, responsabile commerciale, con Daniela Marino, responsabile rapporti con il territorio, ha accompagnato il presidente del Sicilia Convention Bureau Vincenzo Tumminello in questa nuova avventura della campagna marketing del 2014. Un’ora, quella dell’aperitivo, svolta illustrando le potenzialità dell’isola, le novità e le location più sconosciute del territorio. 

Ovviamente non potevano mancare i gadget che hanno richiamato il gusto della cucina siciliana, la degustazione del vino offerto da Cantine Florio, il cibo autentico della Antica Focacceria San Francesco e i premi messi in palio dagli affiliati del Convention Bureau per permettere a due fortunati buyer presenti di vincere un soggiorno in Sicilia.

sic2.JPG

L’appuntamento si replicherà a Milano il 19 febbraio, dove la presentazione avrà come pubblico circa 70 aziende corporate. A questo seguiranno diverse date in altre città italiane ed europee per far conoscere il brand Sicilia con una presentazione di tutte le peculiarità non solo turistiche, ma anche e soprattutto professionali dell’isola.