
Evento b2b
StartupItalia! Open summit 2018: il 17 dicembre la nuova edizione a Milano
In occasione dell’evento di lancio di StartupItalia! Open Summit 2018 organizzato presso i Frigoriferi Milanesi, sono stati invitati imprenditori e stakeholder dell’economia digitale a dialogare con le startup su molteplici temi: dai Finanziamenti agli Incentivi passando per Open Innovation e Internazionalizzazione, fino ad arrivare alla Trasformazione Digitale.
Con questo appuntamento si apre il primo capitolo di #SIOS18. È stata infatti annunciata la data della terza edizione di StartupItalia! Open Summit che si terrà il 17 dicembre a Milano presso il Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi. L’edizione precedente si era chiusa, sempre a Milano, con la premiazione di Greenrail insieme a 3.800 partecipanti, 110.000 persone che hanno seguito l’evento in diretta Facebook, 2.000 startup, 226 speaker internazionali e centinaia di VC e investitori.
“Oggi per noi è un punto di partenza, vogliamo costruire lo StartupItalia! Open Summit 2018 insieme a tutto il nostro ecosistema: studenti, sviluppatori, fondatori ma anche ricercatori, imprese tradizionali e naturalmente investitori e farne un’edizione che porti l’innovazione nel nostro Paese” – afferma David Casalini, cofondatore e amministratore delegato di StartupItalia!.
Durante l’evento, StartupItalia! ha inoltre annunciato l’ingresso di Nana Bianca nella società con il 38% di capitale, una sinergia fondamentale che mira a supportare l’intero ecosistema delle startup italiane, diventando un punto di riferimento per l’innovazione digitale in Italia.
“Con Alessandro, Angelo e Jacopo abbiamo fondato DADA e nel 1998 all’inizio del nostro percorso, incontrato David, uno dei pionieri di internet in Italia. Siamo quindi felici di affiancare il team di StartupItalia! nel percorso di crescita e di posizionamento in Italia, nonché orgogliosi di aver scelto di investire in un progetto che mira a creare un ecosistema fatto di imprese e di piccoli team che sanno innovare e rinnovarsi molto velocemente - ha commentato Paolo Barberis, Fondatore di Nana Bianca.
MG