UPDATE:
Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.Adways-Weborama annuncia il nuovo posizionamento e nomina Constantijn Vereecken come Managing Director South EuropeHoneyPRO di Presteril torna in comunicazione con una nuova campagna digital pianificata su Google Search, Google display e social mediaNasce "My New Romance", il nuovo progetto di Mondadori Store dedicato al mondo romance. Tra le principali iniziative: un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, attività esclusive sui social, eventi e nuovi spazi dedicatiAl via 'Next', il progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere compagnie, teatri, sale cinematografiche e giovani artistiPresentata a Maranello l’edizione 2026 della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” organizzata da RCS Sports & EventsMilano Cortina 2026: i dati Visa mostrano una crescita dell’entusiasmo a livello internazionale e delle prenotazioni di viaggio per i Giochi Olimpici InvernaliSimonetta Gola di Emergency Ong ed Erik Kessel entrano nella Hall of Fame e nella Hall of Legends 2025 di ADCIIl Gruppo 24 ORE protagonista del Mese dell’Educazione Finanziaria 2025: guide, webinar, libri, podcast, iniziative per tutte le età e 24GPT, il primo chatbot per l’educazione finanziariaNielsen. Tre aree chiave per consentire ai brand un ROI affidabile: priorità ai risultati di business rispetto alle metriche di delivery; approccio integrato cross-media, maggiore responsabilità e misurabilità della creatività
Evento b2b

Studio Metria firma l’edizione italiana dell’evento internazionale HP Indigo MasterClass

Si è svolto dall'8 al 14 novembre a Roma l'evento che ha portato in Italia 400 persone tra partner e manager HP provenienti da tutto il mondo per il MasterClass della israeliana HP Indigo. Tante le location scelte e ricca la scaletta dell'evento, tra attività corporate e leisure.
Un altro successo per il team di Studio Metria, agenzia accreditata Emea che segue gli eventi della multinazionale IT
Hp Indigo, per il MasterClass annuale, ha scelto quest'anno l'Italia, e in particolare Roma, per incontrare i partner. 
L’attività, iniziata lo scorso aprile dopo la gara a cui hanno partecipato importanti agenzie internazionali, è stata gestita direttamente dalla sede israeliana HP Indigo.

hp1.jpg

Studio Metria si è occupata dell’ideazione e della creatività di tutto l’evento, svoltosi nella Capitale dall'8 al 14 novembre: dai lavori ai programmi di intrattenimento, dalla realizzazione del sito, alla logistica per 400 partecipanti tra partner e manager HP provenienti da tutto il mondo.

Le giornate si sono aperte con il kick off presieduto da Alon Bar-Shany, vice president and general manager di HP Indigo Division, a cui sono seguite due giornate di sessioni plenarie e meeting di divisione del management israeliano HP, una serie di workshop con professionisti di fama internazionale specializzati nella formazione dello sviluppo del business, partner showcase di oltre 30 aziende internazionali, small e big meeting delle tre Region (Latin America, Asian Pacific ed EMEA).

hp2.jpg

I lavori sono stati integrati da un ricco programma di eventi serali nella capitale romana destinato a tutti i partecipanti e un’intensa agenda di eventi per gli accompagnatori, articolata nelle quattro giornate di permanenza. 

Data l’internazionalità degli ospiti, è stato studiato un programma per offrire una full immersion nella storia e nella cultura romana: dalle classiche destinazioni di maggior richiamo (Musei Vaticani, Cappella Sistina, Basilica di San Pietro, le piazze e le fontane del centro storico) fino a un evento realizzato ad hoc nella suggestiva cornice dei Musei dei Mercati di Traiano

Gli ospiti hanno potuto assistere a una performance teatrale recitata in inglese da attori professionisti che insieme al team di guide turistiche hanno dato vita alle antiche botteghe tra le rovine di questo affascinante luogo dell’Antica Roma.

hp3.jpg

Il viaggio nella tradizione romana è proseguito con un’attenta selezione di ristoranti in città, tutti all’insegna della tipicità dei prodotti del territorio. Per le serate sono state selezionate location di forte impatto scenografico: da Villa Miani, dove si è tenuta la cena di gala con performance di lirica italiana, alla più inedita Aranciera di San Sisto, serra del 1800, dove è stata organizzata una cena a buffet con prodotti tipici romani e uno spettacolo di danze popolari italiane che ha coinvolto nelle danze tutti i presenti.

hp4.jpg

Grande partecipazione hanno raccolto anche i programmi di intrattenimento organizzati per gli accompagnatori: durante tutte le giornate di permanenza degli ospiti, mogli e figli hanno visitato la città con escursioni turistiche delle principali attrazioni romane e pranzi per i palati più raffinati. Tra le esperienze che hanno entusiasmato maggiormente le ospiti sono state le colazioni da Open Colonna, la visita enogastronomica da Eataly e il tour della città in Segway.