UPDATE:
JAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingWPP Media. White Paper 'How Humans Decide': l’affinità con la marca guida gli acquisti. Per massimizzare la conversione, fondamentale integrare i touchpoint di proprietà, condivisi ed Earned con i paid mediaComunicare Domani 2025: innovazione, remunerazione e intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione in scena a Milano il 19 novembreAdform amplifica i risultati delle campagne in programmatic DOOH di Vodafone Germania e della prima di Twd Daryl Dixon España di AMC+Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo come consulente di comunicazione e lancia il format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti. Soleschi: "Budget in forte crescita"
Evento b2b

Viscom Regional, Bari e Bologna le prossime tappe

Riparte il tour dei Viscom Regional 2011: Bari e Bologna le nuove tappe della comunicazione visiva. Organizzati da Reed Exhibitions, gli incontri sono un'occasione per il networking e l'aggiornamento professionale, grazie all'area espositiva e dimostrativa e a un ricco programma di seminari.
Viscom Italia 2011, la fiera internazionale della comunicazione visiva, sarà anticipata dai tradizionali Viscom Regional che, in attesa del grande appuntamento milanese, faranno tappa a Bari l'8-9 aprile all'Una Hotel Regina e Bologna, il 13-14 maggio al Savoia Hotel Regency.
Le città prescelte diventeranno il principale palcoscenico dove guardare, in diretta, le lavorazioni delle principali aziende della comunicazione visiva, condividere esperienze e stringere nuove partnership. Gli eventi regionali, organizzati da Reed Exhibitions, arrivati alla loro 14a edizione, coniugano area espositiva e congressuale, offrendo un’opportunità unica di contatto fra il mondo della industria di settore e gli operatori locali. Un mix vincente tra fiera e aggiornamento professionale in un ambiente che permette non solo di vedere le nuove soluzioni e applicazioni, ma anche di aggiornarsi sui nuovi modelli di vendita.

viscom 01.jpg

Consolidare i rapporti e aprire nuove relazioni con le realtà presenti sul territorio per avvicinare gli operatori locali ai nuovi strumenti di comunicazione, confrontarsi sui trend del mercato e proporre nuovi strumenti per ampliare il proprio business, sono gli obiettivi della nuova edizione dei roadshow regionali. Una panoramica per vedere, scoprire e paragonare cosa c’è di nuovo nel mondo della Insegnistica, Cartellonistica, Stampa Digitale medio e grande formato, Serigrafia, Tampografia, Articoli promozionali, Digital Signage, POP, Punto vendita, Incisione.

viscom 02.jpg

Punto di forza dei Viscom Regional è il format originale che propone un’area espositiva, dove le aziende potranno presentare al professionista ma anche al nuovo cliente le novità, i servizi, i macchinari e i materiali innovativi. Fiore all’occhiello dei Viscom Regional è da sempre il programma dei seminari dedicato a tematiche tecniche e di marketing, dove ascoltare testimonianze di progetti di successo e scoprire come adattarle al proprio lavoro quotidiano. Infine, a chiudere il ricco programma, le dimostrazioni live che si svolgono direttamente all'interno della zona espositiva: laboratori dove far vedere dal vivo le applicazioni tecnologiche.