Evento b2b

Yahoo! Lifestyle festeggia con Pro-Meet

Lo scorso 28 ottobre il Magna Pars di Milano si è trasformato in un'oasi di benessere, relax e divertimento. I clienti del canale sono stati intrattenuti da divertenti esperienze 'personalizzate'. A dirigere i lavori, l'event agecy milanese Pro-Meet, che, con un budget inferiore a 50.000 euro ha saputo dar vita a idee creative originali che hanno decretato il successo dell'evento.

È proprio vero che a volte basta una buona idea creativa per garantire il successo di un evento senza che ci sia bisogno di grandi investimenti ed effetti speciali.
E' il caso della serata organizzata lo scorso giovedì 28 ottobre, da Yahoo! Lifestyle, il nuovo canale di Yahoo! Italia dedicato alle donne, per i propri clienti.
Con un budget inferiore a 50.000 euro, l'evento ha saputo offrire spunti costanti di intrattenimento, buon cibo e un'atmosfera rilassata e divertente. Senza momenti clou o grandi ospiti. Semplicemente, un evento confezionato 'su misura' per i presenti.
ya5 copia.JPG
D'altra parte, l'idea di 'esperienza personalizzata' è alla base del nuovo canale di Yahoo! Italia. Un canale ricco di news, consigli, informazioni, esclusive e anteprime che riguardano l’universo femminile: dalle tendenze moda all’amore e sesso, dalla famiglia alla salute, dal benessere alla bellezza, senza trascurare le ultime news in fatto di cucina, arredamento e hi-tech.
ya copia.JPG
Yahoo! Lifestyle si avvale di numerosi content provider specialisti nelle diverse tematiche che contribuiscono con contenuti, blog e partecipazione di esperti professionisti a rendere Yahoo! Lifestyle il punto di riferimento delle donne on line. Tra i content provider: Alice TV; Benessere Village; Condè Nast con Style.it, Vogue.it, GQ.com; il Professor Antonino Di Pietro (dermatologo); DonnaD; Donne sul Web; Fioriblu; Hachette Rusconi; Jacktech, Manifesto 'Yes, We Porn'; Nostrofiglio.it; Staibene.it e Voilà Make-up con la consulenza straordinaria dell’esperto Diego Dalla Palma.

Alcuni di questi partner hanno partecipato attivamente alla festa con corner 'ad hoc'.
Ma andiamo con ordine.
ya3 copia.JPG
Gli invitati sono stati accolti al party, organizzato da Yahoo! Italia in collaborazione con l'agenzia Pro-Meet presso il Magna Pars di Milano, da una serie di 'isole' con attività ideate per offrire, appunto, un'esperienza 'personalizzata'. La prima isola era dedicata alle donne: Voilà Make-up dava infatti là possibilità di sottoporsi a una seduta 'trucco' o 'capelli' con l'utilizzo dei prodotti del brand.
ya1 copia.JPG
Dopo il 'trucco e parrucco', si poteva accedere alla sala principale, animata da altri originali corner: quello in cui gli ospiti potevano creare la loro fragranza personalizzata mischiando varie essenze di profumo, il giardino con il minigolf e le bocce...
ya2 copia.JPG
E ancora, l'angolo 'verde' per scegliere e piantare la propria piantina, la passerella Yahoo! per farsi immortalare in pose da star, la postazione 'Yes, We Porn' per una divertente intervista sull'argomento sesso.
ya4 copia.JPG
Il tutto accompagnato da abbondanti buffet curati da Rovida Signorelli, fornitore abituale di Pro-Meet.

Pezzutto_Francesca.JPG"Il nostro rapporto con Yahoo!Italia - spiega a e20express Francesca Pezzutto, a capo dell'event agency milanese Pro-Meet - è iniziato circa un anno e mezzo fa quando abbiamo vinto una gara per un evento. Siamo quindi stati richiamati per organizzare questa festa, il cui concept era quello di tradurre concretamente il concetto di lifestyle. Abbiamo perciò ricreato un ambiente piacevole, rilassante e divertente, con l'obiettivo di 'far star bene'. Abbiamo scelto come location il Magna Pars, perchè versatile, ampia e facilmente raggiungibile".

Nei prossimi progetti dell'agenzia, un Festival del Lusso nell'insolita cornice di Nuoro. "Il 13 e il 14 novembre - conclude Pezzutto - realizzeremo questa grande iniziativa che coinvolgerà tutta la città con animazioni, feste, spettacoli e musei aperti a tutti".

Serena Roberti