Evento b2b

Yang: l'evento diventa esperienza e favorisce la relazione d business

Yang - Compagnia della Comunicazione è la prima società di comunicazione in Italia che ha scelto il momento dell’esperienza come motore e canale per dar vita a relazioni privilegiate. Curando scientificamente l’evento per creare “momenti indimenticabili” ma anche qualificate opportunità di affari tra i protagonisti. È l’evento business to business: una nuova frontiera che oggi copre il 31 % del mercato italiano degli eventi di comunicazione. Un settore, quest’ultimo, in grande crescita, che ha raggiunto nel 2006 la quota di 1100 milioni di euro di fatturato con una crescita rispetto al 2005 del 14,5%, inferiore soltanto allo sviluppo di Internet.

Considerare la sfera esperienziale dell’evento come area prioritaria d’investimento. Proponendosi al mercato come autore di un sistema innovativo in cui l’evento, in situazioni e contesti coinvolgenti, è la leva strategica per dare vita a relazioni di business.
Questa l’idea di Yang, società di pubbliche relazioni di direzione e marketing esperienziale al top nel settore degli “eventi business to business”.
Un’azienda dinamica, in notevole crescita, che nel 2006 ha visto aumentare del 40% il proprio fatturato rispetto all’anno precedente.

Yang - Compagnia della Comunicazione - organizza un innovativo "Network Relazionale" orientato alla gestione strategica di rapporti di business. Progetta e sviluppa un sistema di eventi in funzione di diverse attività e aree: New Business Development, Relation & Team Building ed Incentive. Studia e realizza pacchetti flessibili in linea con gli obiettivi e le esigenze delle aziende committenti. Già nella fase di analisi del mercato Yang sottopone ai possibili clienti dei questionari per valutare i loro interessi con l’obiettivo di realizzare eventi conformi alle loro aspettative. I clienti di Yang nella  «piattaforma relazionale» possono veicolare il proprio brand e stabilire nuove e qualificate partnership.

Per accendere le passioni dei partecipanti al Network, Yang dispone di un  pacchetto eventi: dagli Internazionali d’Italia di Tennis al Teatro dell’Opera, dal Gran Premio di Monza alle notti magiche della Champions League. Spettatore privilegiato quindi, ma anche  protagonista assoluto dell’evento. L’ospite della piattaforma relazionale Yang infatti potrà cimentarsi anche da attore principale nei più esclusivi Golf Club Italiani o alla guida di autentiche vetture da gara sui più importanti circuiti della nostra Penisola.
"È soprattutto 'come' si crea la relazione che fa la differenza - afferma Claudio Scopece, responsabile della Direzione di Yang, il quale sottolinea che - per Yang il vero collante di future sinergie relazionali è avviare un rapporto attraverso la condivisione emozionale di interessi, esperienze e passioni. 
"Del resto - continua Scopece - gli eventi si configurano sempre di più non solo come una potente strategia aziendale per la costruzione e la commercializzazione dei brand, ma anche come il mezzo più significativo per l’acquisizione dei nuovi clienti e la fidelizzazione degli acquisiti".