UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Evento b2c

RiminiWellness, kermesse di Italian Exhibition Group, propone attività carattere olistico per avvicinare i visitatori al benessere nella vita, oltre che nello sport

All'interno della 14esima edizione della manifestazione, che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno, saranno presenti molte discipline che connetteranno corpo e mente, tra cui Bowspring, Anusara Inspired Yoga, Pilates Ballet Barre e FlowFusion Hit.

Tra le attività protagoniste della quattordicesima edizione di RiminiWellness – la più grande kermesse internazionale dedicata a benessere, sport, cultura fisica, business e sana alimentazione, organizzata da Italian Exhibition Group e in programma a Rimini e sulla riviera dal 30 maggio al 2 giugno – ci saranno anche quelle di carattere olistico che permetteranno di avvicinare i visitatori al benessere nella vita oltre che nello sport, aumentando la coscienza di sé.

Il mondo del benessere del corpo coniugato a quello della mente sarà esplorato in tutte le sue espressioni attraverso numerose attività, discipline e conferenze a tema. Se è vero che lo sport può essere un valido canale di sfogo delle proprie energie, è altrettanto importante ricaricarsi e trovare un proprio equilibrio psicofisico attraverso specifiche attività, da svolgersi sia in gruppo, sia sotto la guida di un personal trainer.

Partendo da questa idea e dalla filosofia di personalizzazione che caratterizzerà RiminiWellness 2019, tante saranno le discipline olistiche tra cui scegliere. Il Bowspring, ad esempio, è una terapia posturale che libera dal dolore, permette di ristabilire la connessione con il proprio movimento primario e ristabilire la curvatura naturale della colonna vertebrale. L’Anusara Inspired Yoga è invece un approccio integrato alla pratica dello yoga che fonde la ricchezza della spiritualità dell’uomo con la scienza esatta della biomeccanica. La filosofia al centro di questa disciplina considera ogni essere in ogni sua parte: corpo, mente e spirito.

Interessanti per chi ama la danza sono Pilates Ballet Barre, che unisce tecnica e performance traducendo in chiave fitness il condizionamento muscolare della danza stessa, e FlowFusion HIT, che combina alla danza il Pilates, lo Yoga e il Thaichi per migliorare e mantenere le qualità coordinative. Se si vuole invece sperimentare qualche massaggio, oltre mille saranno quelli gratuiti proposti nella relax-zone, tra cui decontratturante, sportivo, plantare o riequilibrante. Anche per il viso, il collo, il mento ed il decolleté è previsto uno specifico trattamento, ovvero la ginnastica yoga facciale visonuovo realizzata in collaborazione con medici estetici, dermatologi e odontoiatri e basato su respirazione, concentrazione, controllo, fluidità che lo rendono una forma di meditazione oltre che un metodo per ridurre i primi segni dell’età.

Tra i promotori del benessere, uno dei protagonisti principali è sicuramente Freddy che, all’interno di uno spazio espositivo di 1000 metri quadri allestito con elementi che inneggiano alla natura, ospiterà i visitatori in un’atmosfera accogliente e green, promuovendo il messaggio del “Move Your Mind” lanciato dal brand per avvicinare il pubblico allo Yoga. All’interno dell’area Active, sarà possibile conoscere la squadra Freddy composta da un team di numerosi insegnanti provenienti da tutto il mondo pronti a offrire lezioni di Yoga, Pilates e Calisthenics. Per quest’ultima disciplina, sarà presente in particolare il campione olimpico Jury Chechi in un’area interamente dedicata al Calisthenics, dove si svolgerà la prima tappa del JCC Jury Chechi.