Evento b2c

Alla scoperta delle meraviglie del Sultanato con l’Ufficio del turismo dell’Oman e WeRoad

La combinazione della conoscenza del target di WeRoad, che negli ultimi 2 anni ha portato oltre 10.000 viaggiatori Millennial in giro per il mondo, e le emozioni e avventure che il Sultanato dell’Oman ha da offrire hanno generato un’offerta di viaggio speciale per chi ha fra i 25 e i 40 anni, con la costruzione di un itinerario costruito ad hoc.

Un viaggio in Oman è un’avventura indimenticabile, fatta di mare, deserto, montagne e cultura: la meta ideale per chi ha fra i 25 e i 40 anni! Ecco perché l’Ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman e WeRoad hanno unito le forze per portare alla scoperta delle meraviglie del Paese proprio questa generazione di viaggiatori con un itinerario costruito ad hoc per loro. 

La combinazione della conoscenza del target di WeRoad, che negli ultimi 2 anni ha portato oltre 10.000 viaggiatori Millennial in giro per il mondo, e le emozioni e avventure che il Sultanato dell’Oman ha da offrire hanno generato un’offerta di viaggio speciale per i Millennial, come dimostrano i numeri raggiunti dalla campagna di digital marketing di WeRoad per l’Oman, che in un solo mese ha registrato una reach di un milione di contatti su Instagram, Facebook, attraverso le Instagram stories e attraverso la landing page dedicata esclusivamente alla campagna.

Come risultato, le prenotazioni per il Sultanato dell’Oman in estate sono aumentate del +400% rispetto all’anno scorso e ancora è da capire l’impatto sui turni in previsione per l’autunno e l’inverno. 

Per raggiungere i Millennial la comunicazione deve essere nativa, spontanea e diretta: una vera e propria conversazione tra viaggiatori. WeRoad ha raccontato il Sultanato dell’Oman attraverso le parole, le immagini e le avventure dei WeRoaders che ne hanno già esplorato le meraviglie: contenuti user generated di Millennial già stati in Oman con WeRoad.

“I Millennials sono la generazione che viaggia di più: dedica alla scoperta del mondo 365 giorni all’anno. Questo perché il viaggio non è più inteso come una commodity ma come esperienza di vita per crescere come persona, per accrescere il proprio network personale di conoscenze ed essere ispirati a conoscersi più profondamente attraverso la scoperta di luoghi, storie e persone.”– commenta Folco Gervasutti, Corporate Relation Manager di WeRoad – “WeRoad mette in connessione Millennial e gli enti del turismo che con noi trovano la chiave per entrare in contatto con il target e attrarre una  generazione di viaggiatori particolarmente affine con la proposta della destinazione”. 

“Il Sultanato dell’Oman sta vivendo un momento di grande popolarità. L’Italia rappresenta il quarto mercato europeo per numero di arrivi, dopo Gran Bretagna, Francia e Germania: nel 2018 ha registrato una crescita del +16.7% (46.655 arrivi contro 39.982 nel 2017), mentre tra gennaio e aprile 2019 sono stati 27.664 i nostri connazionali che hanno visitato il Sultanato (+20,39% sul 2018). - commenta Massimo Tocchetti, presidente AIGO e rappresentante per l’Italia dell'Ufficio del Turismo del Sultanato dell'Oman – Questa crescente notorietà si traduce in un’offerta diversificata di prodotto, perfetta per i Millenial amanti della natura che viaggiano in gruppi o da soli. Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con WeRoad - continua Tocchetti – per ampliare la notorietà del Sultanato verso un target giovane e dinamico. I viaggiatori WeRoad alla scoperta dell’Oman saranno affascinati da un posto unico al mondo, dove è possibile avere un contatto genuino con la popolazione locale, conoscere luoghi di grande ricchezza culturale e bellezze naturali ancora intatte, unire al piacere del viaggio i propri interessi sportivi e sperimentare una vacanza eccezionale in totale libertà”.

“WeRoad nasce con la volontà di rispondere alle necessità di viaggio di una nuova generazione di viaggiatori, alle quali ancora nessuno in Italia rispondeva. La nostra missione è quella di connettere persone, culture e storie” – commenta Erika De Santi, Co- Founder & Head of Strategy & Operations di WeRoad –“E in questo dialogo è giusto che siano coinvolti anche i paesi e le destinazioni che i nostri WeRoader sognano di visitare.  Ringraziamo l’ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman che ha voluto aprirsi attraverso WeRoad ad un nuovo format di viaggio che guarda alla sperimentazione di esperienze uniche!”.

MG